Powered by Blogger.

Guida: Installare facilmente la recovery sul galaxy S i9000

lunedì 20 febbraio 2012

La strada più semplice per voi

Come per fare il root e per molte altre cose su galaxyS i9000 ci sono molte strade per ogni cosa anche per installare la recovery.
Questa è fondamentale se volete flashare sul vostro terminale una rom che non sia basata su quelle ufficiali come quelle aosp, miui, cm7 o cm9.
Tali rom vengono infatti distribuite in un pacchetto zip flashabile facilmente tramite la succitata recovery, che è un menù di impostazioni avanzate per il proprio terminale (somigliante per grafica quasi ad un bios).
Per installare la recovery  ci sono altre strade oltre la semplicissima proposta qui sotto, come quella che prevede il flash dello SpeedMod kernel via odin (neanche troppo più complicata onestamente prestissimo guida).




Eccovi quindi la mia guida:

- Per prima cosa fate il root qui la nostra guida.
- Ora andate sull'android market ed installate rom manager ( gratis sul market in versione base qui link)
- Installatolo avviatelo vi ritroverete la schermata dello screen sopra, l'app è pure in italiano.
- Quindi tappate su installa clockmod recovery, a questo punto vi apparirà una schermata per la selezione del modello, selezionate quindi Samsung Galaxy S i9000.
- A questo punto spunterà la finestra che vi chiederà se volete accordare i diritti di root al programma cliccate su accetto.
- Una barra in alto segnalerà quindi il progresso della procedura (onestamente molto veloce) e una notifica  vi segnalerà il completamento dell'installazione.

Insomma davvero facile veloce ed indolore.

Per entrare in recovery sarà possibile  usare il comando "riavvia in recovery"presente in rom manager, o usare l'app quick boot gratuita sul market, oppure spegnere il telefono e avviarlo con la combinazione di tasti volume su+tasto home (grande tastone centrale)+tasto di accensione.
Per muoversi nella recovery che non è touch (ancora clockmod ci sta lavorando su qui) bisogna usare i tasti del volume per fare su e giù, e il tasto home o il tasto power per selezionare.

Per altre guide e notizie non smettete di seguirci  tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti