Powered by Blogger.

Facciamo il punto su ice cream sandwich per il liquid metal

sabato 11 febbraio 2012

Android 4 arriverà sul liquid di metallo?

Ogni volta che faccio un post sui progressi del porting di  android ics su acer liquid A1 ed E (qui l'ultima versione), ci sono molti utenti che mi chiedono notizie dell'ultima versione di android per il metal.
Vediamo quindi di fare il punto.
Acer ha supportato il liquid metal fino ad android 2.3.6 (l'ultima rom ufficiale qui) e non c'è nessun indizio che fa pensare che continuerà a supportarlo nonostante il fatto che è ancora il suo smartphone di punta.
Quindi le residue speranze di vedere android 4 su metal sono riposte nella comunità.
La comunità pare capace di affrontare il porting anche alla luce dell'ottimo lavoro fatto con quello della cyanogenmod 7.1 (qui).
Infatti fatto quello il porting della cyanogenmod in versione 9 non dovrebbe essere un'impresa impossibile.

Però come sta avvenendo per il porting su liquid s100 penso sarà necessaria una santa alleanza di coder capaci di collaborare assieme un pò come avvenuto per la cm7.
Ricordiamolo inoltre che il porting della cm7 ha aperto le porte a quello della rom MIUI (qui) ad opera di Lens Flare noto nell'ambiente per la sua esperienza in ambito di porting.
Infine dobbiamo dire che c'è un coder a lavoro sul porting superandrex, anche se il tutto appare ancora allo stadio embrionale; inoltre si ha notizia di vache che avrebbe realizzato un tentativo di porting in cui non funzionava il touch o almeno funziona come un pad.

Speriamo quindi che la comunità si appassioni a questo nuovo progetto e che i tempi siano più veloci di quelli del porting della cm 7.1 arrivato dopo sei mesi dal rilascio di questa versione da parte del famosissimo team cyano.

Ovviamente se avete altre notizie non esitate a condividerle nei commenti.


Se e quando ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito farò un post, seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti