Powered by Blogger.

Al Mwc Opera presenta next e mobile 12!!!

lunedì 27 febbraio 2012

Opera mini con l'accelerazione hardware


Dopo  una sfilza di produttori di terminali che hanno mostrato al MWC i loro bolidi Htc (qui) ed huawei (qui ) su tutti, è il momento del software e che software Opera!
In molti sui nostri smartphone apprezziamo e nemmeno poco l'ottimo opera mini, che ci permette di sopravvivere con i deprimenti piani dati che gli operatori italiani ci offrono.
Per chi non lo sapesse opera nella sua versione mini permette di risparmiare preziosi mb di traffico comprimendo le pagine sui propri server per poi mandare sui nostri smartphone solo lo stretto necessario per una buona esperienza di navigazione.

Opera mini era già particolarmente veloce e leggero per questa caratteristica, migliora ancora di più in questa versione next che altro non è che una beta della prossima versione di opera mini che includerà anche nella sua edizione per android lo speed-dial social introdotto con questa next su piattaforma symbian.
Opera mini next presentato a Barcellona è pienamente compatibile ora con l'accelerazione hardware di android ice cream sandwich donando prestazioni davvero notevoli.
Inoltre è stato aggiornato opera mobile alla versione 12, uno dei browser migliori su android (qui la nostra classifica) si aggiorna quindi portando con se un supporto migliorato ad ice cream sandwich infatti ora flash funziona bene con  l'ultima versione di android (4.0.3).
Altri importanti miglioramenti riguardano il supporto migliorato all'html5, il supporto alle webgl, e la possibilità di mettere più di nove pagine nello speed-dial.
Inoltre sempre per chi non lo sapesse anche con opera mobile si può risparmiare traffico abilitando l'opzione turbo nelle impostazioni.

Se volete provarli li trovate già sul market:

Qui opera mini next

Qui opera mobile 12

Per essere sempre aggiornati su android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .




 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti