Powered by Blogger.

Accelerazione hardware completa su adreno 200 !!!!

domenica 12 febbraio 2012

Già Nexus one e desire hanno rom con il fix


Ottime notizie arrivano da xda, come si supponeva non sarà necessario alcun passaggio al kernel 3.0 per utilizzare appieno l'accelerazione hardware della prima gpu della piattaforma Qualcomm.
Questa notizia è molto importante perché fino ad adesso non era stato possibile abilitare completamente l'accelerazione hardware di  android ice cream sandwich su tutti quei dispositivi che equipaggiano adreno 200 (nexus one, desire, il nostro caro acer liquid s100 ovviamente, l'optimus one ecc).
Sui porting fino adesso l'accelerazione veniva abilitata solo parzialmente tramite alcuni workaraund.
Con questo nuovo fix invece è possibile sfruttare l'accelerazione hardware inserita sulla nuova versione di android fino al 90% e si pensa che presto sarà possibile abilitare completamente il compositing per usarla al 100%.
Il fix è molto interessante perchè sembra portare interessanti miglioramenti alle prestazioni, e la versione desire e quella nexus one  del porting di ics sono stati le prime rom ad implementarlo.
Quindi per essere più tecnici cerco di tradurre (piuttosto liberamente) ciò che scrive Texasice coder del porting per nexus one in merito alla questione:
" l'accelerazione hardware opengl di android 4 è stata abilitata tramite l'update dei driver kgsl (driver 3d) alla versione 3.3 e funziona all'ottanta novanta percento perchè ha ancora qualche problema, ma è un buon inizio".

Sperando di vedere presto tali progressi sul porting in lavorazione per i notri liquid (qui)  mi congedo, promettendovi aggiornamenti appena saranno disponibili  seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per non perderveli .


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti