Powered by Blogger.

Ottenere i privilegi di root su acer liquid express

domenica 1 gennaio 2012

Un nuovo membro della famiglia da seguire

L'acer liquid express (ne avevamo già parlato qui) è un terminale interessante lanciato da acer per competere nella fascia medio bassa del mercato, condivide molto dell'hardware con l'optimus net e il samsung galaxy ace e giò; come avranno intuito i più informati ciò significa che lo smartphone è basato su un qualcom arm v6 a 800 mhz ed ha 512 mb di ram.
Ed al momento è aggiornato alla versione di android gingerbread 2.3.3.
Tale terminale rappresenta in pratica l'anello di congiunzione fra il liquid mini ed il liquid E.
Purtroppo tale terminale non è al momento seguito dalla comunità quindi non dispone di rom cucinate e recovery.
Meno male che pare che superoneclick permetta di ottenere i permessi di root, così da poter usare almeno titanium backup e i moltissimi programmi sul market che per le loro funzioni avanzate li richiedono.
Attenzione privilegi di root fanno decadere la garanzia, che viene ripristinata se prima di inviare il terminale i assistenza si riflasha la rom originale.

Dopo tutta questa introduzione eccovi come ottenere il root:

- Installate i driver acer da qui,basta scaricarli (da qui), estrarli e cliccare sul setup e collegare l'express solo quando richiesto
- Prendete il vostro liquid express poi andate i impostazioni-applicazioni-sviluppo e mettete la spunta su debug usb, poi colegate via cavo usb al vostro pc windows.
- Scricate superoneclick da qui, scompattatelo, se l'antivirus da problemi o avvisi di virus ignoratelo il file è sicuro e disabilitatelo, dopodiché avviate l'eseguibile nella cartella appena estratta con i privilegi di amministratore.
-Aperto il programma (screen a lato cliccate per ingrandire)cliccate nella scheda universal su root e poi se spuntano finestre di dialogo cofermate, in ogni caso è abbastanza guidato al termine il vostro liquid express si dovrebbe riavviare automaticamente ed avere i privilegi di root.

Per altre notizie sul liquid express e su tutta la famiglia liquid  vi invito a seguire le nostre notizie su facebook, su twitter o tramite nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti