Powered by Blogger.

Nuove dal port della cyanogenmod 9 (android 4) per Liquid

giovedì 19 gennaio 2012

Accelerazione hardware parzialmente abilitata


Abbiamo già parlato dei progressi del porting della cyanogenmod 9 android 4.0 ice cream sandwich based  per acer liquid E ed A1 in altri post, gli ultimi due qui e qui sono sufficienti per capire lo stato dei lavori.
L'utente di modaco after_silence ci ha aggiornato sull'andamento dello sviluppo della rom affermando che finalmente l'accelerazione hardware è stata parzialmente abilitata.
Tale parziale abilitazione ottenuta con lo stesso hack che la permette su nexus one  sembra dare una buona fluidità a tutta la UI,  come qui preventivato con il rilascio della alpha 30.
Purtroppo l'accelerazione hardware può essere solo parziale perchè la qualcomm azienda produttrice della gpu adreno 200 non ne ha mai rilasciato i driver.

Inoltre pare che per abilitare l'accelerazione hardware completa senza un rilascio da parte dell'azienda sia necessario un backport dei driver disponibili per adesso solo sulla versione 3 del kernel, lavoro decisamente complesso che solo chi lavora abitualmente con lo sviluppo del kernel linux è capace di portare a termine.
In ogni caso godiamoci questi sviluppi in attesa del nuovo kernel di thepasto e roggin che dovrebbe portare ulteriori migliorie.
Ringraziamo Nicola Pietragalla per la tempestiva segnalazione.
La versione con l'accelerazione hardware abilitata non è stata ancora rilasciata, via aggiorneremo se la rilasciano o ci sono altre novità dallo sviluppo.


Non smettete di seguire gli interessanti sviluppi con noi seguendoci tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti