Powered by Blogger.

Notizie dal porting della cyanogenmod 9 per liquid A1 ed E

mercoledì 4 gennaio 2012

Il lavoro continua 

Avevamo già parlato dell'inizio delle operazioni di porting della cyanogenmod 9 su liquid A1 ed E qui, sono felice di annunciarvi in merito che già sono disponibili notizie interessanti.
E' stata nel mentre rilasciata una nuova versione della rom dove sono stati fixati, la vibrazione, il bluetooth, il touchscreeen, il multitouch,il gps, il controllo della luminosità ed i tasti hardware.
Purtroppo ancora permangono cose importantissime da fixare come il wifi che si accende ma non si connette, ed il supporto alla rete mobile, e molto altro.
Insomma un grosso passo avanti rispetto alla primissima versione, ma ancora una versione lontanissima dall'essere utilizzabile.
Ricordiamo che questa rom si basa sulla versione del porting per htc desire, che ha raggiunto un livello interessante di maturità (ha pure un fix per la fotocamera piuttosto instabile ma funzionate).

Il coder RomzesRover_R ha poi annunciato che nella versione ancora non rilasciata è stato inserito l'overclock, e la possibilità di fare il mount della sd card su pc, e che si è riusciti ad inserire la beseband acer nella rom anche se si ottiene ancora qualche errore.

Per il resto  Romzes  ha chiesto aiuto per compilare la rom in modo da velocizzare i progressi grazie a più compilazioni giornaliere, visto che compilare una rom basata su ice cream sandwich (android 4.0.3) prende circa 5 -6 ore.

All'appello ha risposto Dario93 notissimo coder italico, indimenticato per la sua ottima rom leoginger.
Speriamo che la sua esperienza e il suo talento velocizzino ancora di più questo lavoro di porting.

Ad una ottima notizia purtroppo se ne accompagna una meno buona pare da quanto riportato dall'utente  uapo7 che thepasto autore della liquidnext sia molto impegnato e non abbia intenzione di partecipare allo sviluppo di una rom ics, non si hanno ancora notizie di suxsem.

Ringraziamo per le segnalazioni Nicola Pietragalla, e Albazz0 (non so se sono la stessa persona) in ogni caso grazie.
Appena ho un pò di tempo la flasho e gli do una provata, e vi riferisco.

Per non perdervi nessuna delle nostre notizie seguiteci su facebook, su twitter o tramite i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti