Powered by Blogger.

Maxi novità dal porting della cyanogenmod 9 per liquid

mercoledì 11 gennaio 2012

Scaldiamo i motori per ice cream sandwich

Chi segue questo blog sa che abbiamo già parlato di questo argomento qui, ne riparliamo oggi perchè nel mentre ci sono stati importanti aggiornamenti nell'ambito del porting della cm9 su acer liquid E ed A1.
Primo fra tutti il mitico thepasto è stato arruolato nel team, e  sospetto che il passaggio dal semplice porting alla compilazione diretta dei sorgenti sia derivato da questo evento.
Il passaggio alla compilazione diretta dei sorgenti della cyanogenmod 9 nella fattispecie la alpha 29 (per chi non lo sapesse ancora la nuova versione della rom cyano basata su android 4.0.3) è un passo molto importante che permetterà in un prossimo futuro avanzamenti più rapidi e sicuramente un miglioramento delle prestazioni.

Ho provato la precedente versione del porting ed era già interessante lentuccia ma interessante.

Questa nuova versione porta il fix del wifi che ora funziona e del modulo radio funzionante anch'esso purtroppo non funzionano ancora la connessione mobile e moltissime altre cose come la fotocamera ecc.
Ma dobbiamo dire che i passi avanti fatti da versione in versione sono notevoli.
Questa versione dai feedback degli utenti che l'hanno provata pare più lenta delle precedenti, ma ciò è sicuramente dovuto al passaggio ai sorgenti.

Una buona notizia arriva per i possessori di liquid A1 pare che l'ultima versione del porting di ice cream sandwich all'avvio lasci 90 mb di memoria ram libera, niente male visto che un pò tutti ci aspettavamo i terminali con 256 mb di ram un poco in affanno con  le rom basate su android 4.0.
Nel caso voleste provare la rom la trovate qui, si raccomanda prima un nandroid backup e poi una serie di wipe completa,
Appena posso provo questa versione e cerco di darvi qualche screenshots e qualche altro dettaglio.

In ogni caso non smettete di rimanere informati sull'interessante questione seguendoci tramite  facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti