Powered by Blogger.

Dall'oriente una rom android completamente ridisegnata DianXin OS

giovedì 12 gennaio 2012

Non di sola MIUI vive l'uomo

L'estremo oriente pare un posto molto dinamico, in cui di tenersi android come l'hanno trovato non ci pensano proprio...
Dopo il leggendario MIUI team che ha stravolto l'usabilità, le applicazioni, le funzioni  e l'aspetto del nostro carissimo robottino verde un nuovo team vuole seguire questa stessa strada proponendo una sua interpretazione sul tema.
La nuova rom di cui prima o poi speriamo di vedere un porting ha il nome di DianXin OS da adesso in poi DX Os, e sembra molto bella ed interessante.
La rom è al momento disponibile praticamente solo su nexus S, ma come successo per la rom miui sospetto che presto il supporto verrà allargato, a quel punto le speranze di un eventuale porting potranno divenire più concrete anche per noi liquidiani.
DX os nell'ultima versione è basato su android 4.0 ice cream shandwich, da quanto scritto su xda la rom pare reattiva e molto veloce.

DXos in questi suoi primi stadi di sviluppo ( è nato da sole tre settimane) sembra molto somigliante alla miui, ma pare che il team voglia approntare soluzioni sempre più personali per le prossime releases.
Intanto godiamoci una valangata di screens sperando di avere questa rom fra le mani quando maturando un altro po si sia ulteriormente evoluta e differenziata dalla MIUI.

Prima degli screens il consueto invito a seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed .



Potete godervi altri screens sul post di xda

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti