Powered by Blogger.

Classifica miglior browser android su liquid gennaio 2012

sabato 21 gennaio 2012

Provati tanti browser per voi 

browser sono fondamentali per le nostre scorrazzate online, e rappresentano l'anima di uno smartphone moderno, tanto che android deve la sua fortuna al suo software di navigazione internet superiore a quello della concorrenza sopratutto quello di ice cream sandwich, aggiornato e reattivo.

Essendo una parte fondamentale di android e delle vite dei nostri terminali i browser hanno bisogno di un test.
Ho già effettuato un test più di sei mesi fa e fatto una classifica e la trovate qui, ovviamente il panorama android muta ed i browser cambiano con lui.

Il mio terminale di test il liquid E non è cambiato ma ne è cambiata la frequenza di funzionamento questa volta a 1100 mhz. Ho scelto di effettuare il test a questa frequenza perchè con i valori di overvolt   consigliati qui ogni liquid riesce a mantenerla senza grossi problemi di stabilità e nemmeno di consumo.

Nella mia esperienza con l'acer liquid ho provato molti browser, notoriamente su android ne abbiamo moltissimi praticamente tutti gratuiti ed alcuni qualitativamente eccelsi.


Per quanto riguarda la classifica, questa classifica è ovviamente la mia e dall'uso che faccio del mio liquid e delle pagine che visito.
Ovviamente mi piacerebbe sapere quel'è la vostra classifica dei browser, e se ne avete qualcuno da consigliare.
Posso già annunciarvi che molti browser sono molto migliorati nel tempo trascorso dalla scorsa classifica e mi hanno molto colpito, mentre certi altri non sono stati aggiornati come skyfire o non sono migliorati abbastanza e per questo sono finiti fuori classifica si firefox sto parlando di te che in attesa della nuova versione riscritta in java (qui) sei troppo lento.

Dopo questo preambolo che spero non vi abbia annoiato eccovi la mia classifica in cui ho inserito solo i browser davvero buoni fra quelli che ho provato:

Quarto posto a parimerito Ucbrowser 7.2 come opera mini oramai più di opera mini, bella e fluida interfaccia, pagine compresse prima di essere inviate sul cellulare, buona fluidità.
Finalmente risolti tutti i punti dolenti supporta flash multitouch ed addirittura il prefetch (il caricamento preventivo delle pagine più visitate,ovviamente solo sotto rete wifi). Insomma anche lui ad un tiro di schioppo dai primi.
Link market



- Quarto posto Maxthon in  versione 4.415, è davvero interessante ed ha fatto molti progressi. Ad i pro scelta user agent , menù piacevoli e fluidi, addons, temi, supporto al flash, supporto alle gestures, al multitouch, buona velocità di caricamento delle pagine, finalmente migliorato nello scroll delle pagine è ora pronto a giocarsela con i giganti.
Link market 


Terzo posto Boat browser, non è il browser più blasonato ma è divenuto molto più completo scalando la classifica. Ma secondo me il browser ora ha tutto ciò che si possa desiderare salva anche le pagine con un tap, ed ovviamente carica le pagine in un lampo e su repubblica versione desktop a è abbastanza fluido; la scelta dell'user agent c'è, il supporto al flash pure, insomma un'ottima alternativa al defunto miren.
Peccato la ricerca su google solo in inglese dall'interfaccia. Per il resto è ottimo ed ancora migliorato ed ha appena aggiunto la compatibilità con android ice cream sandwich cosa da non disprezzare.
Insomma tiene il fiato sul collo ad i primi due.
Link Market



Secondo posto per Opera Mobile che è impressionante come velocità di caricamento e come fluidità,  trovo utile opera turbo (che comprime le pagine sul server prima di inviarle al telefono, anche se per l'utilizzo sotto rete 3g preferisco la versione mini o uc) e che in questo browser si possano scegliere i elementi singoli in flash da abilitare(cosa molto utile per evitare di sorbirsi qualche banner di troppo). Non è primo solo perché gli manca il contorno di dolphin (che è migliorato molto nella fluidità e nella velocità) ma le cose fondamentali le fa benissimo.

Primo posto Dolphin Hd 7.3.0 è al primo posto della mia classifica perché fa tutto davvero bene. Carica le pagine velocemente, non ha problemi di formattazione e velocità a contorno ha tanti alti pro: scelta user agent , addons, supporto al flash, supporto alle gestures, ottimo l'adattamento alla colonna che non sbaglia quasi mai.Contro la nuova modalità di lettura per i feed è bella ed interessante ma ancora tutti i siti sono in inglese e poi  perde un pò in prestazioni quando la cache viene messa su sd .

Come detto sopra questa è la mia classifica, ovviamente sarà più interessante la vostra, voi quale browser preferite?


Per non perdervi gli sviluppi sul mini continuate a seguirci sempre tramite  facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti