Powered by Blogger.

Arriva l'alpha 32 della cyanogenmod 9 su liquid

martedì 24 gennaio 2012

La rom diviene sempre più completa e veloce


After silence oggi  ha rilasciato la rom il porting della alpha 32 della rom cyanogenmod 9 che è basata su android 4.0.3.
E' bello vedere come il lavoro di porting continui ed i miglioramenti fra una versione e l'altra siano sempre importanti sia dal punto di vista del supporto hardware (questa volta è stato aggiunto il supporto all'accelerometro) che dal punto di vista delle performance che sono migliorate sensibilmente nelle ultime 3 versioni alpha (qui la 30, e qui la 31).
Si pensa che lo sviluppo e la qualità della rom subiranno un'ulteriore impennata con l'arrivo del nuovo kernel di thepasto e roggin, fino ad oggi la rom gira su un kernel derivato dalla miui di phoenix.

Inoltre pare almeno dal post di xda (qui) che su optimus one il porting della cyanogenmod 9 sia riuscito ad ottenere la completa accelerazione hardware, ciò è interessante perché il liquid condivide con questo terminale la gpu adreno 200.
Rispetto alla versione precedente abbiamo alcune novità interessanti:


- Primo questa rom è compilata dal repository di Everlov, quindi ha l'interfaccia personalizzata dal team.
- E' stata aggiunta l'app musica modificata dal team cyano ( simile a quella ufficiale di ics, ma non funziona la sincronizzazione con google music e ci sono più opzioni)
- L'accelerometro funziona ma dopo il flash ha bisogno di un riavvio.

Come si nota lo sviluppo procede velocemente, anche se sono convinto che probabilmente avremo una beta entro la fine di febbraio con la fotocamera funzionante e buone prestazioni.
Le google apps non mi preoccupano perchè sono funzionanti nei porting per desire e nexus one ed entrambi sono sprovvisti di kernel v 3 . Inoltre dubito che una volta completato il porting questa rom ics consumerà più della voracissima liquid next (senza rild con va un pò meglio).

Ringrazio Zaza88 per la segnalazione

La rom disponibile qui si installa seguendo la solita guida qui,
La rom è solo per liquid E ed A1.


Non smettete di seguire gli interessanti sviluppi con noi seguendoci tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti