Powered by Blogger.

Una interessante novità: Adizero f50 miCoach la prima scarpa intelligente

giovedì 22 dicembre 2011

La tecnologia e lo sport si incontrano per offrire il migliore allenamento


Molte aziende rivoluzionano il modo in cui viviamo, adidas con la sua nuova scarpa adizero f50 miCoach è proprio su questa strada.

Una scarpa che ti dice come migliorare le tue prestazioni è il sogno di ogni sportivo a parte che sà innegabilmente di futuro.






Grazie ad adidas tutto ciò non è più un sogno e non è più disponibile solo ai professionisti, che in questi anni grazie a queste innovazioni ci hanno regalato prestazioni sempre più eccezzionali.

Con la scarpa adizero f50 miCoach adidas soddisfa esigenze degli sportivi, che ben conosce, inserendo l'innovativo sensore miCoach SPEED_CELL studiato per raccogliere i dati degli allenamenti e delle prestazioni, e fornendo online e tramite la comoda app programmi di allenamento adeguatamente personalizzati.



I dati registrati sono tantissimi anche ad alta intensità di allenamento e sono: la velocità, la velocità media (registrata ogni secondo!), la velocità massima (registrata ogni cinque secondi), il numero degli scatti, e la distanza.

La cosa più incredibile è che la adizero f50 registra dati per allenamenti fino a sette ore. Questa sorrendente mole di dati può essere trasferita nel modo più semplice al vostro Pc , iphone e ipad(speriamo presto anche android) tramite il comodo accessorio incluso.

Una volta sul proprio pc o sul proprio smartphone o tablet, i preziosi dati oltre ad essere usati per accere tramite il sito adidas a programmi d'allenamento specifici per migliorare la vostra velocità, resistenza , e forza; e se tutto ciò non bastasse potranno inoltre essere condivisi su facebook.

Per iphone, ipad, ed ipod adidas ha preparato due prodotti molto interessanti: l'app miCoach, che rappresenta indubbiamente la più completa applicazione sul training ; e il gioco/app Football che vi permetterà oltre che di condividere i vostri risultati di giocare ad una versione virtuale del vostro sport preferito, l'app pare molto curata e la parte ludica sembra avere una grafica impressionate (guardate da voi qui) già disponibile per  iphone, ipod, o ipad  in ai cui i vostri miglioramenti reali coinciderano bonus virtuali commisurati all'entità del vostro allenamento.





Ma dobbiamo ricordarci che non è solo il sensore miCoach Speed Cell ad essere eccezzionale ma tutta la scarpa che lo contiene, che è la più leggera della sua categoria soli 165 g,  è dotata di altre importanti tecnologie come Sprintweb,SprintskinSprintframe, la prima migliora la stabilità nei movimenti ad alta velocità, la seconda consiste in una rivoluzionaria tomaia sintetica a strato singolo per un'incredibile percezione del pallone e un peso ridotto ed  infine la terza consiste nella geometria e nella configurazione dei tacchetti nuova e migliorata per garantire l'equilibrio perfetto tra leggerezza e stabilità.

E' manifesta l' intelligenza e l'innovatività di questo approccio, finalemente è possibile gestire in modo scientifico e  professionale il proprio allenameno avendo a disposizione gli stessi dati che gli atleti professionisti usano per migliorare le proprie prestazioni.

La cosa stupefacente non è solo il prodotto rivoluzionario, ma anche il prezzo a cui adidas riesce a distribuire al grande pubblico ciò che era fino a poco tempo fa esclusivo appannaggio dei professionisti. La scarpa  adizero f50 miCoach è infatti proposta a 255 € insieme al comodo connettore.

Per comprendere ancora meglio non perdetevi il video sotto, e non dimenticate di divenire fan di adidas su facebook  qui.



Articolo sponsorizzato


                             
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti