Powered by Blogger.

Un pò di screens dal nuovo firefox per android

giovedì 15 dicembre 2011

Finalmente un nuovo firefox ripensato e totalmente nativo per android


Il panorama dei browser su android è grazie al cielo è variegato e ricco di ottime alternative.
Fra i browser alternativi qui la mia classifica, firefox per android non ha mai brillato ecco perchè il team si è lanciato in una grande rivoluzione.
Il team di firefox ha infatti finalmente rinunciato all'idea di portare su android una interfaccia basata su XUL (scritta in xml) come quella  del suo browser in versione desktop, e sta puntando su un'interfaccia decisamente più performante semplificata e scritta in java che gira nativamente su android.
Ciò sembra aver donato nuove performance al browser ed anche una nuova interfaccia che è presente da un paio di nightly builds.
Tali nightly sono molto incomplete visti gli apocalittici cambiamenti, il browser infatti sembra avere un'interfaccia più reattiva ma sembra soffrire di innumerevoli problemi di eccessiva gioventù, dovuti sopratutto al fatto che le nightly sono praticamente pre-alpha.
Le nightly infatti quando il software presenta piccoli cambiamenti sono relativamente bug free, quando ci sono tante modifiche invece i bug sono importanti.

In ogni caso se volete provare la nuova interfaccia potete scaricare la versione nightly di firefox per android da qui.
Dalla versione 9 Firefox finalmente supporta il plugin flash.
Eccovi una serie di screens che ho fatto per mostravi la nuova interfaccia, che presenta un nuovo speed dial, un nuovo selettore di schede ed un nuovo menù per i segnalibri.

Se volete offrirci una pizza ed  una birra vedete un video della colonna  destra .



 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti