Powered by Blogger.

Onlive il servizio per giocare in streaming i titoli pc anche su liquid

venerdì 30 dicembre 2011

Il game on the cloud disponibile su pc e sui terminali android

Onlive è un servizio molto interessante perchè permette di giocare a vari giochi eseguiti sui loro server in streaming. Per essere più chiari il tutto si compone di un client da installare su pc o terminale android che invia i nostri comandi e riceve il video del gioco eseguito in remoto.
Per provare questo servizio innovativo basta registrarsi gratuitamente sul loro sito qui, poi scaricare il client android da qui ed installarlo; il client è disponibile anche sul market qui ma ha purtroppo una lista di compatibilità piuttosto ridotta,anche se funziona molto bene su moltissimi terminali android.

Quella di onlive è un'ottima idea che però si scontra qui da noi con alcune problematiche...come l'alta latenza e la rete internet piuttosto carente, che possono inficiare fortemente l'esperienza di gioco.
Inutile dire che vista l'alta quantità di banda richiesta da questa tecnologia è indispensabile per giocare trovarsi sotto rete wifi e sotto buona copertura.
Riguardo i controlli si può giocare su android tramite i tasti touch (presenti negli screens sotto) o grazie ad altre apps esterne tramite joystick bluetoooth, wii remote, dualshock 3(solo con il root),e joystick usb (sui terminali che supportano l'usb host).
Per il resto non ho molto altro da raccontarvi in merito a parte il fatto che è possibile provare ogni gioco del marketplace per 30 minuti e che non tutti i giochi disponibili sono però giocabili tramite l'applicazione mobile.

Prima di lasciarvi ad un paio di screens presi dal mio terminale vi invito a seguire le nostre notizie su facebook, su twitter o tramite nostri feed per non perdervene nessuna.







  
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti