Powered by Blogger.

Nuova versione android 2.3 della custom rom ACE per liquid mini

giovedì 8 dicembre 2011

Un'ottimo aggiornamento per l'unica rom cucinata per liquid mini

Ogni terminale android che si rispetti può fare affidamento sul supporto della comunità, la quale è composta spesso da coder preparati e intraprendenti, e cucina ottime rom cucinate.
Per adesso l'acer liquid mini non ha avuto una grande comunità dietro le spalle ma fortunatamente acer non ha fatto mancare gli aggiornamenti.
Fino ad oggi è stata disponibile solo un'unica rom cucinata per liquid mini basata su android 2.2 tale rom già molto veloce e performante la potete trovare qui.
Oggi la rom Ace è stata aggiornata ad android gingerbread basandosi ora sulla nuova rom android 2.3.5 rilasciata da acer (qui).

La nuova rom sembra molto più veloce di quella vecchia e della stock, rimuove tutte le personalizzazioni acer e con loro pure tutti i lag dell'interfaccia che queste personalizzazioni portano con se.
La rom sembra dai  primi feedback molto bella e performante, anche se ancora non supporta l'overclock.
La rom è purtroppo in russo lingua madre del coder per averla in italiano bisogna scaricare il pacchetto more locale 1 dal market e poi impostare la lingua manualmente dal menù impostazioni.
Un bug riguarda la tastiera che a quanto pare rimane russa connsgiliabile quindi scaricare da questo blog la tastiera swiftkeyX (quied impostarla subito come predefinita.
Presi questi accorgimenti la rom non dovrebbe avere ulteriori problemi.
Per l'installazione la procedura è la stessa della versione precedente qui, solo ovviamente usando il nuovo file della rom qui.
Ovviamente la rom ha già il root, ed è possibile ripristinare l'ufficiale semplicemnte flashandoci sopra al solito modo l'ultima rom acer qui.


La nostra sezione riguardante il liquid mini qui
Se volete offrirci una pizza ed  una birra vedete un video della colonna  destra .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti