Powered by Blogger.

Koudella torna e ci fa il porting Oxygen rom per liquid

sabato 10 dicembre 2011

E' bello vedere il ritorno di un vecchio pilastro della comunità

La rom Oxygen è una rom piuttosto famosa sopratutto per nexus one, dove a quanto ne so è nata.
Si è sempre distinta per la pochissima memoria occupata addirittura soli 44 mb su nexus one, 66 mb su liquid A1 ed E, e per le ottime prestazioni.
Questa rom porting frutto del lavoro di kaud e basata  sul kernel di phoenix che fa i porting della miui, è anch'essa ad una prima prova molto veloce e pare tutto sommato ben funzionate per essere al primo rilascio.
La rom è basata su androd 2.3.7 ed ha già il nuovo market in versione 3.2.2.

Questo porting è stato rilasciato da koud qualche tempo fa ed ho atteso a darvene notizia perchè volevo prima dargli una provacchiata di massima, ed aspettavo una seconda versione di fix.
La versione di fix non è arrivata e sono qui a parlarvi della prima versione che purtroppo non è full-fixed come la liquid next (qui) e la MIUI (qui).
Venendo ai problemi il sensore di prossimità funziona tramite sanity (qui), la videocamera non funziona (qui un possibile work-araund ), il bluetooth funziona a metà, il mount della sd tramite usb non funziona, ed il sensore di luminosità nemmeno, ed il consumo della batteria è se possibile peggiore della liquid next (e ce ne vuole).
Sicuramente una rom che diverrà ottima in prospettiva ma per adesso è un pò acerba, speriamo di vedere presto aggiornamenti perchè la oxygen di cui nel mentre è stata rilasciata la versione definitiva è una rom più che interessante su nexus one.
La rom supporta l'overclock (tramite setcpu qui), l'app2sd, compache (non abilitare se si utilizza l'app2sd perchè per un bug quest'ultimo smette di funzionare) e swap.
La rom supporta sia il liquid A1 che il liquid E (tutto su di loro qui), e nessun altro terminale.

Si installa al solito modo qui la guida, si consigliano tutti i wipes.

Link download (flash con wipes)

Nota la rom potrebbe partire in russo, se succede correggete semplicemente il problema dal menù strumenti.

Se volete offrirci una pizza ed  una birra cliccate gli annunci nella colonna a destra (max un click su ciascuno).
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti