Powered by Blogger.

Iniziati i lavori per il porting della cyanogenmod 9 su liquid

mercoledì 28 dicembre 2011

Finalmente primi tentatativi di porting su modaco

Modaco è sempre la solita fucina di ottimizzazioni e rom, dopo un periodo di stanca seguito al rilascio della liquidnext 1.9.2 la comunità sembra stia riprendendo vigore.
Si sta iniziando a vedere qualcosa dai sorgenti di ice cream sandwich (android  4.0.3): Phoenix realizzatore di tanti ottimi porting della miui ha abbandonato i porting della vesione gingerbread based per dedicarsi a quelli della nuova versione basata su ice cream sandwich; e su modaco è partito un topic per il porting della nuova cyanogenmod 9 dalle versioni per altri dispositivi.
Riguardo al porting è stata presa in un primo momento come base l'lg GT540 che è completamente inadatto e con un hardware molto diverso da quello del nostro caro acer liquid A1 ed E, adesso si sta tentando un porting dall'htc desire che è molto affine essendo il dispositivo gemello del nexus one.
Facile immaginare che questo porting stia procedendo meglio come dichiarato dall'utente RomzesRover_R da quando si è passati alla versione desire.

Ora si spera che il lavoro proceda per il meglio visto il team messo su che comprende:

- RomzesRover (4pda.ru / modaco.com)
- Honor (4pda.ru)
- Lens_flare (4pda.ru / modaco.com) (consulente)
- 13dream (4pda.ru) e (modaco.com)

Per adesso il porting è in uno stato molto embrionale, qui un video lo mostra in azione ma speriamo che divenga presto sempre più completo ed usabile.
La corsa ad android 4 su liquid A1 ed E è finalmente cominciata? Non lo sappiamo ma lo speriamo vivamente.
La rom è disponibile qui, ma ancora il cursore è presente come è possibile notare dal video,  la proverò non appena almeno questo problema verrà fixato.
Nell'attesa mi congedo promettendovi di tornare ad informarvi degli sviluppi che tutti speriamo celeri. 

Per non perdervi nessuna delle nostre notizie seguiteci su facebook, su twitter o tramite i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti