Powered by Blogger.

Il porting della cyanogenmod 7.1 su liquid metal aggiornato

martedì 17 gennaio 2012

Una ottima rom da lens flare e davidevinavil 

Lens flare è davvero un ottimo coder, con una buona esperienza sui porting. Grazie alla collaborazione di davidevinavil è riuscito portare a termine il primo porting con pieno supporto all'hardware della cyanogenmod su liquid metal.
Il metal si sa è un gran bel terminale con un hardware di tutto rispetto, purtroppo finora non ha potuto godere dei vantaggi di un porting della cyanogenmod 7.1.
La cyanogen a parte essere la rom cucinata più famosa del mondo android è pure una delle meglio ottimizzate, tanto che spesso i porting di questa rom sono a loro volta molto molto reattivi e prestanti (come nel caso della liquidnext su liquid a1 ed E).
La cyanogenmod in versione 7.1 finale è basata su android 2.3.7 (l'ultima versione di gingerbread)e promette di ottime performance.
Questa nuova versione della  rom è interessante perchè in essa funziona tutto tranne bene la radio fm.
Il tethering wifi funziona solo se si riavvia prima di attivarlo

Insomma una rom decisamente convincente ed interessante, che lascia ben sperare per un futuro porting della cyanogenmod 9 in sviluppo, ed ha già portato al porting della miui (qui) vista l'esperienza di lens nel campo.
La rom per essere installata ha bisogno della bin 4.000.13 (l'ufficiale gingebread 2.3.6 qui la guida all'installazione).

Qui il download di questa nuova versione 7.23
Qui il download delle gapps da flashare senza wipes

Al solito prima dell'installazione si consigliano i wipes (qui guida all'installazione delle rom cucinate).
In questa versione la rom ha il metodo dell'undervolt del kernel di tecnlover (qui) e quindi non dovrebbe avere problemi ad avviarsi e permette tranquillamente l'undervolt e l'overvolt tramite l'app Mt voltage control.

Per far funzionare i led bisogna al primo avvio abilitarli da cm settings per capirci bisoga andare in impostazioni- cyanogenmod- interface- LED notification- Unconfigured - Messaging ( oppure missing call )- Flash color - selezionate rosso per i messaggi (verde per le chimate) e cliccate su "save", infine andate su advanced e spuntate "Always pulse" e "Blend notifications"

Attenzione la rom è solo ed esclusivamente per il liquid  metal s120 (trovate tutto su di lui nella nostra sezione dedicata qui)


Per il resto buon divertimento e compliementi ai due coder per l'ottimo lavoro.

Per questo ed altri utili notizie non perdetevi mai le nostre notizie su facebook, su twitter o sui nostri feed.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti