Powered by Blogger.

Divertitevi a modificare la risoluzione dello schermo sul vostro android

martedì 27 dicembre 2011

Con il root modificate la densità del vostro schermo a piacimento

Android con il root + busybox è qualcosa di più che eccezionale, tutto è nelle nostre mani e tutto possiamo modificare. Spesso inoltre le modifiche sono pure semplici semplici visto che comodi programmi ci aiutano a realizzarle facilmente...
Con la app di oggi avendo i privilegi di root e busybox (tutte le rom cucinate di solito li hanno già, per gli altri spesso si possono fare da recovery) sul nostro smartphone possiamo divertirci a modificare la risoluzione dello schermo.
Con lcd resolution possiamo infatti diminuire o aumentare la densità di pixel aumentando o diminuendo la risoluzione dello schermo.
Nota diminuendo la densità la dimensione dello schermo aumenta, insomma densità e dimensione sono inversamente proporzionali.

Personalmente ho impostato la densità a 200 ottenendo sul mio schermo una risoluzione di 960x576, e devo dire che mi piace molto sotto gli screens a parte la tastiera che diviene un pò piccolina sempre 3.5 pollici sono...
Avere una maggiore risoluzione da più spazio sulla schermata principale per i wigets, permette di vedere una maggiore parte delle pagine web, e le icone più piccoline mi piaccio tanto.
Il tutto tanto per gradire non sembra impattare molto sulle prestazioni, si può impostare in modo che diventi permanete attivando l'opzione "set on boot".
Ovviamente per chi ha qualche problema di vista si può anche aumentare la densità in modo da vedere i caratteri e l'interfaccia più grande.

Dopo tutta sta introduzione eccovi l'app tanto per cambiare gratuita sul market qui.
Non perdetevi la nostra super lista di programmi indispensabili  qui.

E ovviamente eccovi tutti gli screens(non a dimensione naturale se no venivano giganti...):




 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti