Powered by Blogger.

Da Lens Flare il porting della rom miui 1.12.23 per liquid metal

venerdì 30 dicembre 2011

Il primo porting della celeberrima rom cinese per il liquid dalla pelle dura

Ora possiamo dirlo forte il liquid metal s120 fa girare entrambe le rom più famose del panorama android, la cyanogenmod (qui) e la miui.
Come già saprà chi segue questo blog la rom miui è frutto del lavoro dell'omonimo team cinese che con cadenza settimanale rilascia una nuova versione beta del suo lavoro ed ogni mese una versione stabile (stabile e beta non differiscono moltissimo, e le beta raramente presentano più bug delle stable).

La rom miui è davvero molto personalizzata dal team e molto diversa dall'interfaccia standard di android con diversi accorgimenti ispirati alla sense, alla touch ui , e ad ios il tutto condito da diverse trovate interessanti ed originali.
La miui inoltre è molto personalizzabile offrendo tantissimi temi diversi completi di lockscreen personalizzate e spesso molto piacevoli, inoltre la rom ha un proprio launcher, un  proprio player musicale, una propria galleria, ed una propria tastiera.
La rom miui 1.12.23 di cui è stato effettuato il porting da lens flare è basata su android 2.3.7.
Questo porting sfrutta come previsto il lavoro fatto sulla cyanogenomod 7.1, prendendone il kernel e diversi fix che danno a questa rom un supporto quasi completo all'hardware; questa infatti supporta tutto a parte il led degli sms e delle chiamate e le librerie audio che hanno qualche problemino anche se l'audio funziona normalmente.
La radio fm funziona tramite l'app sprint fm radio qui.
Il wifi tether come per la cyanogen funziona solo se non si è utilizzato il wifi dall'ultimo riavvio del telefono, nel caso lo si fosse fatto basta un semplice riavvio.


Eccovi il link all'ultima versione la rom MIUI 2.2.3 in italiano download qui, la rom si installa seguendo le solite istruzioni qui.

La rom è solo per liquid metal non tentate il flash su nessun altro dispositivo pena il renderlo inservibile.

Per tutti gli aggiornamenti sul metal e le sue rom non perdetevi le nostre notizie tramite  facebooktwitter o i nostri feed
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti