Powered by Blogger.

Un nuovo kernel per liquid metal dal lavoro di tecnolover

giovedì 3 novembre 2011

Davvero un bel kernel modificato...

L'abile tecnolover ha cucinato un nuovo kernel ottimizzato per acer liquid metal. Il kernel (in italiano nucleo) è il motore che manda avanti ogni distribuzione di linux e quindi android. Un kernel ottimizzato può quindi moltissimo nell'implementazione di funzionalità nel miglioramento delle prestazioni e nella correzione dei bug.
Il nuovo kernel di tecnolover rilasciato pochi giorni fa è installabile su tutte le rom compatibili basate sulla build di android ufficiale 2.3.5. Sono infatti supportate la rom stock(la trovate qui), la GingerOunay 2.5 (la trovate qui), Ginger_dmd_4.000.07_aosp_v2, t&l Metal 2.3.5.
Il kernel va flashato da recovery come un aggiornamento (quindi senza wipes) dopo aver effettuato un bel nanodroid-backup di rito.

Venendo al kernel questo non è purtroppo la versione undervolted che arriverà secondo l'autore a breve, ma ha altre importanti qualità permette infatti l'overclock a 1.6 ghz, presenta tre governator interactiveX, smoothass, e lagfree; la batteria va ora a passi dell'1% e carica fino al 100% (prima caricava fino al 98); rimosso il limite dei 30 fps ora il metal arriva a 43 fps; supporto all'ext3 e all'ext4 e disabilitazione dell'acer KRAM log.
Insomma un bel quantitativo di roba per il mitico liquid metal.
Attenzione il kernel è compatibile solo con il metal il flash su qualsiasi altro dispositivo lo renderà un costoso soprammobile.
Eccovi il link per il download

Link download 

Il kernel è stato aggiornato per supportare la nuova bin 2.3.6 e rom derivate qui


Per le guide e consigli per il vostro metal guardate qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti