Powered by Blogger.

Sonic il porcospino più amato dei videogame sbarca su Android

lunedì 28 novembre 2011

 Antiche glorie
Ormai l'hardware dei nostri amati smartphone o tablet è molto potente e paragonabile a quello delle console portabili ed a volte anche migliore.
Può quindi capitare che i giochi tanto amati da noi nell'infanzia tornano sugli smartphone questo e il caso di Sonic infatti SEGA ha appena annunciato di aver rilasciato Sonic Advance sull'Android Market giapponese ad un prezzo di 415 Yen (£3.50/$5.30). Questo gioco era molto amato nel passato fu la risposta a super  Mario, l'amato idraulico Nintendo, da parte di SEGA.
Impegnata in quegli anni in un'acerrima console war contro il super nintendo.
Ultimamente  SEGA è divenuta solo una casa di sviluppo e quindi le mascote di due mondi a lungo in competizione si sono ritrovati insieme per i titoli sulle olimpiadi dove i personaggi di Mario e Sonic si sfidano nelle discipline sportive...

Tornando a Sonic Advance il titolo è un porting a colori dell'originale Sonic Advance edito su Game Boy Advance, rilasciato nel dicembre del 2001. Purtroppo non si sa se lo vedremo qui in occidente vi terrò aggiornati comunque anche altri giochi passano da console a smartphone tipo : Resident Evil 4 (IOS) e anche GTA 3 è in lavorazione sia per IOS che Android voi che ne pensate e cosa vorreste vedere sui vostri smartphone?

Se non volete attendere l'arrivo europeo del porting, vi basta armarvi dell'emulatore game boy advance qui (gira bene su praticamente ogni terminale android in commercio) e procurarvi la rom, android infatti come è ben noto è il paradiso del retrogamer (qui la lista delle applicazioni c'è la sezione anche degli emulatori).

Se l'articolo vi è piaciuto supportate liquidliquid condividendolo con i vostri amici o mettendo un mi piace.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti