Powered by Blogger.

Prima rom cucinata per liquid mini con guida all'installazione

venerdì 4 novembre 2011

La prima rom cucinata per l'ottimo piccolo di casa acer


L'acer liquid mini sta avendo un buon successo di vendite, grazie a buone offerte in giro per il paese e di un hardware in linea con i competitor di fascia.

Purtroppo questo terminale fino a poco tempo fa è rimasto sprovvisto di rom cucinate, una cosa abbastanza fastidiosa per un terminale android.

L'utente Xakep ha quindi preparato la prima rom cucinata che si chiama ACE.Firmware Liquid Mini E310 [Custom ROM] per il liquid mini, questa rom è basata sulla rom ufficiale Android 2.2.2 1.001.31 Gen1. Alla rom ufficiale sono state rimosse molte delle personalizzazioni acer che notoriamente rallaentano il terminale e sono stati inseriti un nuovo launcher adw-ex, tante altre utili applicazioni, il root con superuser, busybox, spare parts ed home swither.

Tutte modifiche che dovrebbero contribuire a rendere più versatile e reattivo il vostro mini.

La rom cucinata si scarica da qui (password oziris), poi si deve scompattare sul vostro pc (cliccando sull'exe). Completata l'estrazione avrete sul vostro pc la cartella image copiatela intera nel root della sd (significa dentro la sd ma fuori da ogni altra cartella, nota non è necessario il root), una volta fatto scollegate il vostro liquid mini dal pc e collegatelo al carica batterie.

Adesso a mini acceso acceso digitate nel dialer (nell'applicazione telefono) scrivete la combinazione # # 3131 # e premete il telefono verde (insomma invate la chiamata). Il telefono andrà in modalità dowload e flasharà il nuovo firmware per circa 15 minuti non interrompetelo finchè non ha finito.

Attenzione l'installazione di questo firmware piallerà i dati sul vostro mini quindi se avete applicazioni importanti è consigliato un backup.
Ovviamente l'installazione è a  vostro rischio e pericolo come al solito per le rom cucinate nel mondo android.


Nuova versione basata su android 2.3.5 qui

Fonte qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti