Powered by Blogger.

Per tutti coloro che hanno problemi la malez recovery si aggiorna

domenica 13 novembre 2011

Il grande malez viene in nostro soccorso con una nuova versione della release 0.6.2


La recovery è un componente fondamentale per il modding del proprio acer liquid A1 ed E.
Alcuni come me purtroppo all'inizio hanno avuto problemi con il proprio terminale che non tiene la recovery che sparisce magicamente al primo avvio lasciando come risposta alla nota combinazione di tasti (qui), una sconsolante schermata nera con 3 righe di scritte che testimoniano il fallimento del caricamento della recovery.
Io ho risolto istallando un fix per le rom fido-rogers, purtroppo tale fix risulta introvabile.
Malez ha però comunicato che l'ultima versione della recovery non dovrebbe avere più problemi a rimanere nella memoria di qualsiasi acer liquid.
Per questo consiglia di riflashare la rom ufficiale .14 (qui link e guida) e poi provvedere al flash della nuova versione della recovery scaricare da qui ed installare secondo questa guida qui  .



Se anche questa volta non funziona provate con la versione zip (download da qui), prendetela mettetela nel root della sd (all'interno della sd ma fuorni da ogni altra cartella), avviata la rom scaricate z4root (da qui con guida) installatelo e prendete i privilegi di root, scaricate dal market "quickboot" apritelo e selezionate riavvia in recovery.
A questo punto il telefono andrà in recovery senza problemi fatto ciò andate su "flash test menù " e poi "flash zip from sd card (no sign check)" selezionate il file zip e date conferma finito riavviate.
La recovery  a questo punto dovrebbe restare sul vostro dispositivo ed essere raggiungibile con la combinazione di tasti fino al prossimo flash di una rom ufficiale.

Queste sono le soluzioni ufficiali suggerite da malez io sto ancora aspettando il file zip che mi ha risolto il problema appena mi arriva inserisco anche questa soluzione.

Attenzione malez consiglia di installare la recovery solo su rom Emea-Gen1 o vfit ed a partire da android 2.2.

Nota di solito dopo che il problema è stato corretto non si ripresenta ai successivi flash della recovery che avvengono normalemente e senza problemi anche dopo il reflash di una rom ufficiale.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti