Powered by Blogger.

Notizie del porting della cyanogenmod 7.10 su liquid metal

domenica 27 novembre 2011

Progressi e novità

La cyanogenmod è senza dubbio alcuno la rom più famosa dell'universo android, sia per il supporto ad un altissimo numero di terminali sia per l'ottima qualità.
Spesso molti terminali che non sono ufficialmente supportati dal team ma ricevono comunque otttimi porting grazie all'encomiabile lavoro di coder che adattano la cyano al proprio terminale.
Su liquid A1 ed E è il caso della liquidnext, ottima rom basata sul codice della cyanogenmod 7.10 (a sua volta basata su android 2.3.7).
Su liquid metal per adesso le uniche rom full fixed sono quelle basate sul codice dei rilasci ufficiali acer, tali rom sono ottime, ma non hanno le super-prestazioni che solo la cyanogenmod può offrire.
Per questo due gruppi paralleli stanno lavorando al porting dal desire z lo smartphone supportato ufficialmente con l'hardware più vicino.
Noogai93 che sta lavorando alla CyanogenMod 7.1.0 LiquidMT giunta alla alpha-rev2 (qui il thread ufficiale su modaco); Lens Flare e davidevinavil stanno lavorando invece al progetto building cm7 (qui il thread ufficiale su modaco).
Lens Flare è arcinoto per il suo ottimo porting della rom miui per acer liquid A1 ed E (qui), si spera quindi che la sua grande esperienza nel campo aiuti a sistemare i problemi di cui entrambi i porting soffrono.

Entrambi i porting infatti non sono ancora riusciti a far funzionare il wifi, l'internet mobile la fotocamera ed alcuni led di notifica.

Se volete potete testare la CyanogenMod 7.1.0 LiquidMT trovate il download nel thread ufficiale linkato sopra.
Lo sviluppo di tali rom è importante anche e sopratutto per l'esperienza nei porting che permette di acquisire ai coder che ci lavorano, tale esperienza sarà poi molto utile per l'eventuale porting della cyanogenmod 9 (basata su ice cream sandwich, android 4.0). 
Seguiteci appena arriveranno nuove informazioni in merito a questi porting sarete i primi ad essere aggiornati.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti