Powered by Blogger.

Lista giochi tegra 2 compatibili con liquid E e smartphone adreno

venerdì 4 novembre 2011

Giochi dalla grafica mozzafiato girano senza problemi sul nostro smartphone


I giochi ottimizzati per tegra 2 si distinguono di solito per una ottima grafica. Essendo l'nvidia tegra 2 una piattaforma dual core piuttosto potente si tende spesso a credere erroneamente che tali giochi non siano supportati dalle vecchie gpu o architetture.
Ovviamente non è così visto che il nostro caro liquid con la sua gpu adreno 200 ( notoriamente non un fulmine di guerra) riesce a far girare tranquillamente gran parte dei giochi programmati per tegra 2.
Un esempio è l'impressionante shadowgun che gira fluidamente sul mio liquid E (come fare qui).
Un altro esempio è fruitninja thd che va con le stesse impostazioni di shadowgun, ma ha un problema di texture mancanti alle mele ed ai frutti bonus, ed è rallentato nei menù (anche se questo pare un difetto di progettazione succede pure su galaxy s 2).

Riptide hd 2 gira fluido e senza alcun rallentamento sempre con il plugin tegra 2 abilitato ma disabilitando le texture a 16 bit e unroll texures (per evitare di avere i bordi bianchi al circuito).
Inoltre anche pinball thd e guerrila bob thd e samurai vengeance 2 girano senza problemi con le impostazioni usate per riptide.
L'unico gioco in versione thd (significa tegra 2) che il mio liquid non riesce a gestire è galaxy on fire che ha un numero di poligoni a schermo impressionate, che mandano in crisi la gpu adreno, e che quindi va molto a scatti.

Ho effettuato queste prove con un liquid E con rom liquid next 1.9.2 e con overclock a 921 mhz.
Trovate le guide per rendere il vostro liquid come il mio qui.
Nota i giochi compatibili con il liquid E dovrebbero esserlo anche con il metal ed ogni smartphone con gpu adreno.
Anche per metal è necessario usare chianfire come nella guida per shadowgun, la guida in effetti vale per tutti i  terminali android con gpu diversa dalla tegra 2.
Inutile dire che per usare chainfire 3d è necessario il root.
Veniamo alle domande per voi, avete provato altri titoli thd? E questi titoli funzionano bene anche su liquid A1?

Eccovi alcuni screens dei giochi nominati














 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti