Powered by Blogger.

Guida all'installazione della leak europea di android 2.3.5 (gingerbread) per liquid mini.

venerdì 4 novembre 2011

Gingerbread per il piccolo della famiglia

Android 2.3 specialmente nella sua versione 2.3.5 ha portato un buon boost prestazionale. Tale miglioramento si riflette su tutte le rom gingerbread che di solito se ben programmate sono più fluide delle froyo corrispondenti.
Inoltre avere l'ultima versione delle api ed un software aggiornato dalla casa madre sul proprio terminale non fa mai male.
A conferma che come aveva promesso acer sta lavorando a gingerbread per il nuovo liquid mini è arrivata prima una leak dalla tailandia, seguita da questa nuova versione che ha nome in codice
E310_5.040.00_EMEA_GEN1 che essendo una gen1 dovrebbe avere al suo interno tutte le lingue dell'europa occidentale (italiano compreso).

La rom a differenza della leak tailandese non supporta il root tramite il classico superoneclick.

Questa rom non è ufficiale ma solo ufficiosa quindi prima di mandare il vostro liquid mini in assistenza dovete riflashare l'ufficiale, e non essendo ufficiale potrebbe avere qualche bug.

Per esperienza personale su liquid E difficilmente le rom ufficiose hanno bug rilevanti di solito portano migliorie al sistema,alla gestione dell'hardware (anche quella energetica,e delle connessioni di rete come wifi,3g,ecc).

Purtroppo di queste prime rom non è disponibile ancora nessun changelog.

Vi lascio al link:


Per l'installazione accendete il vostro liquid mini caricatelo a più del 50 % di batteria e andate in impostazioni-applicazioni-strumenti per sviluppatori e spuntate il debug usb e per non sbagliare spuntate anche rimani attivo durante il caricamento.
Nel mentre avviate l'eseguibile nel pacchetto compresso e fate l'installazione ad un certo punto vi chiederà di collegare il vostro liqui mini al pc tramite cavo usb, fatelo l'istallazione continuerà e si concluderà.
Finita si aprirà la schermata con le istruzioni seguitele e cliccate su next, attendete fino al completamento della procedura.
Se la procedura si dovesse bloccare il programma di aggiornamento vi fornirà le istruzioni per rimediare.

Attenzione l'installazione potrebbe non partire se il vostro liquid mini è brandizzato, per sbrandizzare i vodafone trovate la nostra guida qui. Per sbrandizzare i tim potete fare riferimento ad xda.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti