Powered by Blogger.

Il super kernel di tecnolover per liquid metal si aggiorna alla versione 1.1a

sabato 14 gennaio 2012

Il super kernel aggiornato per supportare rom MIUI e cyanogenmod

Posted ImageAbbiamo già parlato di questo ottimo kernel qui. Vi segnaliamo oggi che è stato aggiornato  e che la nuova versione porta con se interessanti novità. E' arrivata infatti la versione undervolted del kernel di Tecnolover.

Ha mantenuto tutte le caratteristiche della vecchia versione, e tramite lo strumento Mt voltage control è possibile anche regolare la tensione della cpu (overvolt, undervolt).
L'undervolt è la procedura che permette ad un componente di funzionare con una tensione più bassa, in questo caso la cpu (il processore).
Il funzionamento a un voltaggio più basso comporta in media migliori consumi.
Se si esagera con l'undervolt il liquid metal diventerà instabile e si riavvierà. E' sconsigliabile inserire l'opzione set on boot finchè non si sono effettuate abbastanza prove.


Per chi non lo sapesse l'opzione set on boot applicherà se abilitata l'undervolt ad ogni riavvio.
Se per caso dopo aver abilitato l'undervolt e settatolo al boot si volesse rimuovere prima dell'avvio basterà usare il file deleteBootUndervolt.zip che si troverà su sd.


Questa nuova versione 1.1a è compatibile con :

  • GingerOunay 2.5
  • GingerOunay 3.0
  • Ginger_dmd_4.000.07_aosp_v2
  • t&l Metal 2.3.5
  • t&l Metal 2.3.6 AOSP & Stock
  • Stock 2.3.5
  • Stock 2.3.6
  • CyanogenMod/MiUi


Prima di flashare il kernel sono necessari i privilegi di root (qui guida) , il kernel andrà  quindi flashato tramite recovery senza fare nessun wipe.

Download kernel tecnolover 1.1a standard (per tutte le rom derivate della stock nella lista sopra cioè quelle in grassetto)


Download kernel tecnolover 1.1a CM (per cyanogenmod e MIUI)


Nuova versione qui

Trovate la guida per l'installazione qui

Per essere sempre aggiornati sul vostro metal non perdetevi le nostre notizie tramite facebook, twitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti