Powered by Blogger.

Overclock Samsung Galaxy Tab

lunedì 31 ottobre 2011

Ancora sul Galaxy Tab

Si è possibile overclockare anche il galxy TAB prima versione ed è un operazione molto semplice e veloce, e relativamente poco rischiosa se si mantengono margini di overclock  plausibili (fino a 300-400 mhz).In ogni caso l'operazione è a vostro rischio e pericolo. Ricordate di inserire l'opzione "set on boot" solo quando avrete terminato le prove, così in caso di overclock troppo alto il vostro terminale si riavvierà semplicemente ritornando alla frequenza standard, evitandovi quindi particolari pericoli e problemi.
Il programma permette anche l'undervolt del processore pratica che consiste nel far lavorare il componente con un tensione (o voltaggio appunto) più bassa consumando meno energia, attenzione però un undervolt spinto può rendere il vostro telefono instabile o costringerlo a rivviarsi, come per l'overclock si consiglia di attivare l'opzione "set on boot " solo dopo aver trovato la vostra tensione ottimale.
Il terminale gira meglio ed è a mio parere più rapido e fluido già con l'overclock a 1,2 ghz, io ho su la rom Gingerbread ufficiale forse chi ha rom andrà ancora meglio.
L’occorrente per questa operazione si trova sul market come già detto gratuitamente il nome dell’applicazione è Tegrak overclok che necessita dei permessi di root che ho spiegato qui.
Per quanto riguarda l’overclok non diminuisce drammaticamente la duarata della batteria se si modifica solo la frequenza massima in quanto tale frequenza viene raggiunta dal terminale solo quando sotto carico, sperando  di essere stato utile ed esauriente vi saluto a presto.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti