Powered by Blogger.

LiquidNext 1.9 focus su stabilità prestazioni e consumi

sabato 8 ottobre 2011

Il momento di approfondire

La rom liquidnext 1.9 tanto attesa è uscita ieri, potete trovare qui il link download, dopo un veloce articolo sui risultati dei benchmark (qui) è il momento di approfondire.

Sul mio liquid Stabilità 9

La stabilità è un'argomento spinoso io non ho avuto problema alcuno con la rom, addirittura con overclock a 960 mhz, frequenza a cui il mio liquid con la versione precedente presentava force close e tendeva a bloccarsi.
Niente di tutto ciò accade con il nuovo kernel che addirittura evita che il mio liquid scaldi come una stufa, cosa che con l'overclock accadeva fin troppo spesso. Sono oramai ventidue ore di utilizzo con il processore a 960 mhz e ancora niente incidenti da dichiarare.
Attenzione non tutti i liquid sono uguali alcuni sopportano l'overclock meglio di altri.
Inoltre tutti i programmi provati non mi danno problemi, e finalmente la rom mantiene le mie impostazioni al riavvio.
Unico problema rilevato liquid next parts non mi permette di mettere la fotocamera del metal se ci provo la fotocamera scompare.
Da quanto emerso dalla mia prova meno di 9 non gli posso dare...

Su altri liquid penso 7

Sul blog molti hanno riportato sopratutto crash random del nuovo market, alcuni cash anche nel dialer e nell'applicazione dei messaggi.

Prestazioni 11

Le prestazioni, è l'aspetto dove questa rom si esalta, chi l'ha provata ha notato l'incredibile fluidità con cui il nostro liquid schizza fra le varie schermate, senza segno di incertezza.
L'acer liquid sembra un terminale tutto nuovo senza nessuna parentela con la sua versione con rom ufficiale.
Sto iniziando a credere nei miracoli dell'ottimizzazione... Per condire il tutto i benchmark confermano appieno le ottime impressioni raggiungendo risultati impressionanti potete vederli qui.
Per me è un'undici perché non mi sarei mai immaginato di vedere tali prestazioni dal mio terminale.

Consumi 9 provvisorio

Consumi, dopo ventiquattro ore di prova posso dire di essere soddisfatto questa rom rappresenta un grosso passo avanti rispetto alle precedenti. Finalmente la mia batteria non fa un rapido countdown ogni volta che accendo lo schermo. Il battery drain sotto 3g pare finalmente ragionevole, come i consumi in generale.
Mi riservo di approfondire meglio questo capitolo dopo qualche giorno ma la prima impressione è buona davvero.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti