Powered by Blogger.

La cyanogenmod 7.1 diviene definitiva

lunedì 10 ottobre 2011

La rom delle rom raggiunge la versione stabile della 7.1

La cyanogenmod è una rom dalla lunga storia, ha accompagnato gli android user dall'uscita dei primi dispositivi, migliorandosi versione dopo versione ed implementando la compatibilità con un numero impressionante di dispositivi.
La versione definitiva della 7.1 arriva dopo ben sei mesi di duro lavoro, ed è basata sulla versione 2.3.7 di android (l'ultima rilasciata ad oggi).
Durante questi mesi la rom ha attirato l'attenzione delle case costruttrici, che stanno iniziando a vedere nelle rom cucinate un importante valore aggiunto per i loro prodotti.
Non è un caso che Samsung abbia assunto il fondatore della cyano,e  che Sony-ericson si sia messa a disposizione per aiutarne il porting sulla propria gamma.

E' infatti noto che prodotti con il bootloader bloccato o senza il supporto della comunità perdano valore molto più velocemente degli altri terminali con pari hardware ma che godono del supporto di un'attiva comunità.
Ad un certo punto è sembrato possibile per il nostro caro acer liquid entrare nel novero dei terminali ufficialmente supportati, ma purtroppo il matrimonio non si è concretizzato.
Quindi noi liquid user dobbiamo godere dei vantaggi dell'ottima cyano tramite porting.
Grazie al cielo l'ambiente degli sviluppatori su liquid è attivo vivo e vitale, e grazie al lavoro di Thepasto e Sxsem ci ha consegnato un ottimo porting.
La liquid next 1.9 (qui ) è infatti un'ottima rom ed è basata sul codice della notissima cyanogenmod 7.1.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti