Powered by Blogger.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich presentato lo vedremo su liquid?

mercoledì 19 ottobre 2011

Leggendo le mirabolanti notizie di questa nuova versione è una domanda che sorge spontanea

Android 4.0  Ice Cream Sandwich rappresenta una rivoluzione rispetto a gingerbread, e sembra ad una prima occhiata un'ottimo adattamento del codice di honeycomb ( android 3.0) per smartphone.
Porta interessanti novità a livello di interfaccia, applicazioni di sistema e funzionalità.
Novità come l'accelerazione hardware dell'interfccia, del browser e dell'applicazione fotocamera, come il nuovo multitasking proveniente da honeycomb,come  il nuovo launcher ed il  ridisegnato menù impostazioni.

C'è ora da chiedersi il liquid A1 e quello E sono almeno teoricamente compatibili?
A tal rigurdo valgono le parole di google che ha dichiarato che il nuovo android girerà su ogni dispositivo che ha supportato gingerbread (android 2.3) e che quindi non ci sono di fatto requisiti minimi.
Inoltre pare che google rilascerà l'aggiornamento anche per il nexusone con cui il nostro acer liquid condivide l'architettura cpu e gpu.
Sapendo che è possibile la domanda fondamentale resta il quando, su questo non è facile fare previsioni precise.
Sicuramente i porting per vari dispositivi creati a partire dall'sdk arriveranno presto( qualche settimana), ma questi sono noti di solito per la bassa stabilità e lo scarso supporto hardware (i porting di honeycomb docet).
Probabilmente quindi sarà necessario aspettare il rilascio dei codici sorgenti (google ne aveva assicurato il rilascio per questa versione) per avere una nuova release della cyano da cui effettuare il porting.
Ma da questo punto di vista passo la palla a thepasto ed ai coder che si occupano di solito dei porting loro saranno sicuramente più ferrati di me in materia.

Per chi vuole già un tocco di ice cream sul proprio dispositivo eccovi il nuovo lettore musicale qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti