Powered by Blogger.

Tutto sullo script v6 SuperCharger, aumenta le prestazioni gestendo meglio la tua ram

mercoledì 7 settembre 2011

Migliora facilmente la gestione della ram del tuo dispositivo


V6 SuperCharger è un'altra delle tante genialate che vengono fuori con una certa frequenza dalla fucina di xda.
V6 è un'interessante script che migliora un'aspetto fondamentale del sistema android la sua gestione della memoria ram e quindi anche del multitasking.
Come penso sappiate il sistema android gestisce la ram in modo differente rispetto  a windows, più ram libera non significa necessariamente prestazioni migliori.
Infatti il sistema di google chiude i processi solo quando è necessaria memoria ram.
Modificando quindi i parametri del memory management di android si possono ottenere degli interessanti aumenti prestazionali.
Lo script fa parte del lavoro dei famosi task killer, permette di gestire l'impostazione dei livelli di kill e swappines in modo molto più preciso, e permette di rendere più difficile per android la chiusura del processo del launcher, risparmiandoci così molti scattini gratuiti.
Trovate l'ultima versione con guida per tutti i terminali qui.


Il mitico thepasto ha inserito questo interessante script nella sua ottima liquid next (maggiori informazioni qui) a partire dalla versione 1.7 .

I parametri possono essere facilmente settati entrando in liquid next parts e tappando su "V6 script tweaker" si aprirà una sessione del terminale dove sarà possibile scegliere l'opzione più adatta per il vostro terminale.
Per il liquid E che ha 512 mb di ram ho settato l'opzione "mega ram 2" e mi sono trovato piuttosto bene trovando adw launcher ex ancora più fluido.
Per il liquid A1 con 256 mb di swap (trovate maggiori informazioni sulla swap qui) il nostro utente Diloskorpion ha trovato che i valori 6-14-24-54-72-90 sono un'ottimo compromesso fra stabilità e velocità.

E voi che valori avete provato?

Avete trovato miglioramenti prestazionali con il V6 script o vi dato problemi?

Per gli altri terminali potete trovare informazioni utili all'installazione o al settaggio qui.
Se volete dare un'occhiata ad altre guide per aumentare le prestazioni del vostro terminale guardate qui.
Se volete dare un'occhiata alle questioni più tecniche dietro lo script thepasto ha provveduto a voi qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti