Powered by Blogger.

Sbrandizzare l'acer liquid mini Vodafone

martedì 13 settembre 2011

Installa direttamente le rom rilasciate da acer sul tuo mini, senza aspettare i tempi biblici degli operatori


L'acer liquid mini, piccolo nuovo nato della famiglia liquid, è un terminale interessante per la fascia medio bassa del mercato in cui compete contro l'optimus one, con cui condivide dimensione del display, il processore ed il quantitativo di memoria ram (rispettivamente 3,2 pollici, 600 mhz, e 512 mb di ram).
Purtroppo per questo terminale non esistono ancora rom cucinate, ma acer per la versione no brand del telefono ha rilasciato diverse rom tutte fino ad ora basate su android froyo 2.2.2 che migliorano vari aspetti del terminale.
Purtroppo non tutti possono installare le rom preparate da acer, in quanto in molti hanno acquistato un telefono brandizzato o da vodafone o da tim. A questi utenti tocca aspettare che le aziende citate rilascino i firmware aggiornati.
Purtroppo entrambe le compagnie poco brillano sotto l'aspetto  del supporto e della celerità, fornendo le rom sporadicamente ed in netto ritardo.

Per gli utenti che hanno acquistato un liquid mini brandizzato da vodafone è disponibile un metodo semplice per sbrandizzare (rendere no brand) il proprio telefono e quindi poter installare direttamente gli update di mamma acer.
Per i liquid Tim esiste un'altra procedura di cui vi parlerò presto.
Bisogna ricordare che tale operazione invalida la garanzia quindi procedete a vostro rischio e pericolo.
L'utente maxbaron del forum di androidiani.com ha modificato il file di aggiornamento per permette l'installazione del firmware no brand su liquid mini vodafone.
La procedura è facile facile e veloce basta collegare il vostro liquid mini acceso premendo contemporaneamente i tasti accensione volume su e volume giù aspettare qualche secondo l'installazione dei driver e poi avviare l'eseguibile dentro l'archivio compresso.

Download link
Trovate maggiori informazioni in merito qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti