Powered by Blogger.

Portatevi sempre dietro un Pc completo di open office, chrome, flash, gimp, firefox, tutto nel tuo android

giovedì 1 settembre 2011

Quando le app mobili non bastano interviene l'app alwaysonpc

Molte delle applicazioni mobile che ci troviamo ad usare soffrono spesso di mancanze non riscontrabili nei corrispettivi desktop.
Un telefono android tramite le app giuste ( a proposito non perdetevi la nostra sezione di applicazioni indispensabili qui ) può fare moltissimo, ma purtroppo non tutto ciò che un pc desktop può fare.
Se abbiamo bisogno di un pc desktop da portare sempre con noi l'app alwaysonpc potrebbe rappresentare un'ottima alternativa.
Il programma ci mette a disposizione una macchina virtuale con linux sopra (non si capisce quale distribuzione ma il desktop environment è gnome 2) tale macchina virtuale è già preconfigurata con diversi interessanti programmi: firefox, chrome, open office (un'ottima alternativa open all'arcinoto Office), Filezilla, Pidgin, dropbox, Thunderbird (client mail), gimp.
Il programma funziona come un client vnc, permettendoci il controllo della macchina virtuale che gira su un server.

Il programma permette anche il facile trasferimento dei nostri file sul pc virtuale in modo da permetterci di operarvi con la massima comodità.
Inutile dire che l'applicazione da il meglio di se sui tablet, ma anche su uno smartphone in condizioni di necessità può essere un'ottimo aiuto.
La vostra macchina virtuale una vota registrati sarà disponibile anche su pc, troverete tutto il necessario per usarla sul sito qui.
Per usarlo basta seguire le semplici istruzioni:

1) Scarica ed installa l'apk sul tuo terminale android, completata l'installazione aprila
2) Troverai una schermata di login in inglese (in ogni caso molto comprensibile) per usare il programma serve una registrazione per ottenerla tappare su "Not registered" e riempire i campi.
3) inserisci l'username (che è l'email usata per la registrazione) e la password.
4) conferma ed il gioco è fatto

Dopo questa lunga descrizione vi lascio al link per il download qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti