Powered by Blogger.

Altre novità da thepasto in attesa della liquid next 1.9

venerdì 23 settembre 2011

Con Kernel.org ancora down Thepasto lavora ad un'utile script per gestire l'app2sd

sdman
The pasto è sempre mitico, dopo aver riportato qui dei suoi lavori sul suo super kernel, adesso ci informa tramite il blog ufficiale della liquid next che sta lavorando ad un nuovo script per l'app2sd.
L'app2sd per chi non lo sapesse è lo script che permette di spostare importati parti di applicazione, o addirittura la memoria cache della macchina virtuale dalvik per liberare preziosissimo spazio sulla nostra sd.
La riscrittura di questo importante script è stata resa necessaria dai problemi di boot delle ultime versioni della liquid next.

Il nuovo script permette già di spostare le applicazioni, la davlink-cache,e la cartella data sulla partizione ext su sd, poi permette di spostare la cartella download in data, e di attivare e gestire la swap.
Il nuovo script è stato progettato da thepasto con l'intenzione di creare uno strumento potente e facile da usare.
Per vedere all'opera questo script basterò un'aggiornamento e lo vedremo probabilmente sui nostri schermi prima della liquid next 1.9.
I lavori per la liquidnext non sono infatti bloccati nonostante l'attacco al sito kernel.org che impedisce di compilare i sorgenti tramite git, continua infatti il lavoro di ottimizzazione e correzione di cui vedremo i frutti appena si potrà compilare una nuova versione.


Sperando di vedere presto i frutti del suo lavoro vi lascio con il link al post originale di thepasto qui.

Per chi non avesse ancora provato questa fantastica rom trovate qui il download e qui la recensione dell'ultima versione.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti