Powered by Blogger.

Le rom consigliate per il vostro liquid ad agosto 2011

venerdì 26 agosto 2011

Tenete sempre aggiornato il vostro liquid

In questo momento tre rom sole si dividono il panorama delle rom cucinate su acer liquid, quindi una vera e propria classifica mi sembra inutile.
In quanto  la MIUI, la Liquidnext, e la cyanogenmod 6.11 hanno molto in comune, il kernel ed il supporto hardware principalmente.

La liquidnext e la MIUI sono basate su android 2.3.5 l'ultima versione disponile per smartphone, la cyanogenmod 6.11 è basata su android 2.2.1 .

Facendo la classifica per prestazioni,  la liquidnext 1.7.2 vince su liquid e liquid E, seguita nel caso del liquid E a ruota dalla MIUI, e nel caso del liquid A1 dalla cyano 6.11.
Per stabilità le la liquid next e la cyano vincono sulla MIUI che soprattutto su liquid A1 dove a volte quest'ultima presenta fastidiosi force close.
Per le feactures vincono la MIUI e la liquid next , la MIUI è una rom barocca che ha moltissimo da una applicazione musicale bella e migliorata, ad un'utility per il backup integrata, ad un dialer più completo; la liquidnext è una rom vanilla (priva di molte personalizzazioni) ma ha dalla sua l'aggiornamento over the air e liquidnext parts (piccola applicazione integrata che permette di controllare molti aspetti del proprio terminale), ed infine la cyano 6.1 che fa il suo dovere quasi priva di features aggiuntive.
Ultima ma non ultima la gestione della batteria, vince qui la cyano 6.11 vicina la MIUI, staccata e di molto la liquidnext con il suo battery drain disastroso sopratutto sotto rete 3g.

Credo di avervi dato abbastanza notizie per scegliere la rom più adatta a voi, fra le uniche tre che presentano un supporto hardware completo.

Trovate le ultime versioni di tutte e tre sotto:

La Liquidnext qui
La MIUI qui
La cyanogenmod 6.11 qui

Trovate tutto il necessario all'installazione delle rom cucinate qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti