Powered by Blogger.

In una tabella gli aggiornamenti ufficiali e non dei terminali android delle case Acer, Htc, Lg, Motorola, Sony Ericson

lunedì 29 agosto 2011

Finalmente con un'occhiata si può capire quali aggiornamenti sono disponibili

Mi capita spesso di dover consigliare device android per gli acquisti dei miei amici. Ho potuto constatare con mano quindi la difficoltà di capire quanto un singolo dispositivo sia aggiornato, e se l'aggiornamento sia un leak    ( una rom ufficiosa o una build di sviluppo), una rom ufficiale, o una rom cucinata.
Per questo sto cercando di mettere in una tabella tutti i terminali che mi ricordo insieme con questi utili dati.
Ho completato la parte riguardante le case Acer, LgHtc, Motorola, Sony Ericson,a seguire arriveranno Samsung,  e  vodafone Huawei.
La mia tabella non ha nessuna velleità di completezza, spero di renderla più completa tramite il vostro aiuto. Per una persona sola è improba l'opera di colmare le dimenticanze e le imprecisioni.
Sperando di non morire nell'impresa eccovi la prima parte e la seconda parte della tabella.
Legenda la versione delle rom cucinate ha diversi colori in base al supporto hardware e alla completezza, verde significa rom con supporto hardware completo, giallo significa supporto hardware parziale, rosso come si può dedurre scarso supporto hardware.
Le rom ufficiali con asterisco sono ufficiali ma per utenti un pò più avanzati e prive spesso delle personalizzazioni del costruttore (come nel caso dell'aggiornamento gingerbread del desire).
























 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti