giovedì 4 agosto 2011

Aumentare il volume sugli smartphone android

Sarà un argomento trito e ritrito ma spero sia utile

Sollecitato dal commento di nico, scrivo un post in cui vi parlo del modo che io uso per aumentare il volume in cuffia e dall'altoparlante.
Il metodo non è niente di rivoluzionario probabilmente non sarà il migliore ma non è difficile, non ha bisogno di dspmanager nè di root.
Insomma come spesso capita di recente è un programma che fa tutto al posto nostro, o che in ogni caso ha molte semplici opzioni preimpostate, che permettono anche a chi come me si intende poco di equalizzazione e sopratutto di frequenze sonore di aumentare il volume massimo del proprio terminale senza troppi patemi d'animo.
Il programma si chiama sound boost, si trova a circa un'euro sul market e fa ciò che promette aumentare il volume massimo sul nostro terminale.
Ovviamente sapete meglio di me che ogni altoparlante ha un suo volume massimo di uscita superato quello il volume aumenterà ma a costo di sempre maggiori perdite nella qualità del suono.
L'uso del programma non ha bisogno di particolari spiegazioni, all'avvio dell'app si hanno tre scelte, una per regolare il volume dell'altoparlante, una per le cuffie, una per gli auricolari bluetooth .

In ogni sottomenù abbiamo sia il menù per regolare volume dei bassi e il volume massimo sia una serie di scelte più avanzate per gli utenti più esperti.
A quanto pare il programma funziona solo su rom gingerbread (android 2.3), io l'ho provato su liquid next e funziona.

Link download

Se il programma vi funziona non sarebbe una cattiva idea premiare il coder.

Link Market

Riguardo la qualità del suono il player è una parte fondamentale io consiglio player pro o poweramp li trovate rispettivamente qui e qui.
Se avete altri modi per migliorare le prestazioni condividetele saranno sempre utilissime.

4 commenti:

  1. grazie mille davvero :) purtroppo la qualità in cuffie dell'acer nn è un chissà che cosa ;) cmq posso assicurarti che ho usato sia il player di default si a player pro e sia power amp ma con le cuffie la qualità audio è identica in tutte 3..adesso provo ad intallare soundboost ;)

    RispondiElimina
  2. ribadisco che questo è una meraviglia di sito :)

    RispondiElimina
  3. vosal mi serve un tuo grande aiuto allora mi sono comprato una sd nuova kingstom calsse 4 da 4 gb ho reinstallato il programma swapper mi crea il file di swap da 256 mb ma appena lo spengo e riaccendo il file di swap rimane ma nn lo uso infatti dice memoria swap 0 cm è possibile?

    RispondiElimina
  4. Mitici! Siete gli unici che hanno risolto il mio problema!!

    RispondiElimina