Powered by Blogger.

Attenzione wpa tester permette il crack delle reti alice, fastweb, vodafone, dlink, infostradawifi, thomson, verizon, speedtouch

giovedì 25 agosto 2011

Controllate la vostra rete con l'app e vedete se siete al sicuro

L'applicazione wpa testing su android è molto diffusa soprattutto nei market alternativi dove è pure gratuita.
L'app non è diffusa solo li ma anche sui terminali di moltissimi utenti.
Spesso l'applicazione è utile per superare la cronica mancanza di reti wifi libere di cui il nostro paese soffre, a causa di norme poco lungimiranti (il decreto Pisanu è stata una tragedia, ha favorito e visto lo stato di arretratezza che ha creato continua a favorire solo la cupidigia degli operatori nostrani), ma ciò non può essere una scusante per quella che è un'intrusione ed un reato.
Detto ciò vorrei invitare chi ha un arete wifi ed uno smartphone android a verificare la propria rete  alice, fastweb, vodafone, d-link, infostradawifi, thomson, verizon, speedtouch tramite il programma wpa tester, per essere sicuri che non sia esposta ad un tale semplicissimo attacco.
Ho pensato che avvisare poteva essere controproducente, e che più gente avrebbe avuto accesso al programma, quindi più possibili cracker ecc, ma del resto più gente avvisata significa anche più reti correttamente protette, più reti protette significa più intrusioni che falliscono e più gente che si convince che il programma non funziona e l'accantona (o almeno così si spera).

Invece al momento il programma si diffonde in modo virale perchè troppe reti sono esposte e così il programma funziona bene e quindi il geek di turno di ogni gruppo lo mostra per sbalordire gli increduli amici, con cui molto spesso la condivide.
Mi sono convinto a parlare di questa app che è quella più efficace sul campo perchè mi è capitato di vedere il suddetto programma sul terminale di tre amici di tre gruppi diversi non direttamente comunicanti.
Sperando che lo usiate per gli scopi giusti, ricordando che è reato punibile dalla legge craccare le reti altrui eccovi il link:

Gratis su yaam market qui
Oppure direttamente l'apk da qui (gli apk si installano seguendo la solita guida qui)

Nuova versione 4 beta qui.

Mentre che ci siete se avete alice e fastweb vi conviene controllare anche con questa qui.
Non scordatevi di visitare la sezione con le migliori app per il vostro terminale android qui.

Per provare il primo navigatore in realtà aumentata qui.
Per provare il nuovo dolphin hd beta qui.
Per poweramp il miglior player audio qui.
Per provare la migliore tastiera predittiva qui.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti