Powered by Blogger.

Recensione del porting dela cyanogenmod 6.11 di gnufabio v3 per il nostro liquid

martedì 26 luglio 2011

La migliore froyo che ho provato

Il porting della cyanogenmod 6.1 di roggin è stata la prima rom cucinata che il mio liquid ha provato, quindi sono sempre stato felice di vederne proseguire lo sviluppo.
Lo sviluppo è proseguito grazie al lavoro di alcuni ottimi coder come Dario93e GnuFabio che l'hanno resa con i loro sforzi la rom froyo più completa.
Il lavoro di Gnufabio è stato encomiabile aggiornando la rom alla versione 6.11 (basata su android 2.2.1) ed inserendo tutti gli straordinari fix che thepasto ha studiato ed aiutato ad implementare.


Supporto hardware 9,5

Funziona tutto bene come dovrebbe essere la rom gode dei fix di thepasto ed ha la stessa compatibilità della liquidnext, quindi la compatibilità hardware è grossomodo uguale, tutto sembra funzionare bene video e led compresi.Il sensore di prossimità mi è sembrato veloce  e preciso, quello di luminosità pure.

Prestazioni  8.5

La rom gira bene su liquid E, per prestazioni sicuramente la migliore froyo, veloce e reattiva non ha grossi delay.
I benchmark confermano questa impressione neocore per tre tentativi consecutivi mi ha dato 31,8 fps, un buon risultato, quadrant al quinto tentativo mi ha dato 1204, Vellamo (nuovo benchmark qualcom) 489.
E' un 8,5 perchè la rom è molto veloce ma non mi è sembrata veloce come la liquid next, non so se è  solo frutto di una mia impressione, o  se è un'impressione comune fra colore che le hanno provate entrambe.

Stabilità 9

Ho provato questa rom per un giorno solo, durante la mia prova ho settato l'overclock a 921 mhz con setcpu, fatto diversi benchmark, giocherellato un pochino e dopo un primo riavvio (prima subito dopo l'installazione quadrant, vellamo e neocore andavano in force close) non ho visto  force cloce né riavvii  spontanei.

Features 8,5

Su questa rom abbiamo di tutto di più c'è l'overclock, la swap, il compcache, l' app2sd.
Mezzo punto in meno rispetto alla liquid next perché manca l'update ota che è fantastico.
L'update è cumulativo dalla versione precedente, il wipe è necessario solo in caso di problemi con la rom.

Gestione della batteria 9

L'ho provata ieri durante tutto il giorno ed ha scaricato la batteria pochissimo, quando l'ho lasciato in pace dalle mie prove il terminale è sembrato consumare meno dell'1% all'ora sotto rete wifi. Mentre sotto stress non mi è sembrato che abbia superato il 4%.
C'è da dire in merito che ho usato lo stesso file battery stats della miui, quindi non so come la rom si comporterebbe con un battery stats tutto suo, ma penso che conserverebbe la sua ottima gestione della batteria. 

Concludendo 9

Concludendo la migliore froyo che io ho avuto la possibilità di vedere, e provare veloce e reattiva.
Tutto nella mia giornata di utilizzo ha funzionato bene, quindi per me il 9 è meritato.
Purtroppo le rom froyo di recente mi danno i nervi, non riesco più a vedere la barra delle notifiche grigia e le vecchie icone, se no avrei testato questa rom per almeno qualche altro giorno.

Se volete provare questa ottima rom trovate il necessario qui.


Se volete leggere la mia recensione della rom miui 1.7.22 la trovate qui.
Se volete leggere la recensione della liquidnext 1.6.1 la trovate qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti