Powered by Blogger.

Eccovi l'app definitiva per testare la sicurezza delle chiavi wpa delle reti wifi fastweb e alice

domenica 17 luglio 2011

La migliore l'app di Gambanera è qui.

Dopo l'eliminazione dal market delle applicazioni per craccare le reti wpa Alice e fastweb, è divenuto difficile trovare applicazioni per generare le chiavi wpa dei router alice e fastweb.
Come molti di voi sapranno per ottusità i router di questi due provider italiani hanno la chiave wpa preimpostata e collegata tramite un algoritmo al nome della rete .
Così è molto molto facile scoprire la chiave di rete di un modem alice, o fastweb.
Sul web esistono diversi siti che operano velocemente la conversione dal nome della rete wifi (anche questo non modificabile) alla corrispondente chiave wpa.
Tale chiave grazie a Dio non è sempre esatta ed ancora gli algoritmi non hanno raggiunto una precisione tale da minacciare tutti i router alice e fastweb.
Come sul web sul market erano proliferate in breve tempo un gran numero di pratiche app che in pochi secondi davano una probabile chiave di rete della rete wifi alice o fastweb scelta.
Questi software erano doppiamente utili, da una parte ad i possessori di rete alice per controllare che la propria rete non fosse facilmente hackerabile, dall'altra ad una flottiglia di malintenzionati che usavano le reti altrui per connettersi.

Nel mio caso io l'ho trovato utile per il primo motivo, grazie a Dio il mio router era al sicuro dagli attacchi, i programmi rifiutavano il mio nome di rete o davano chiavi errate.
Per testare la mia rete ho usato il programma di Gambanera che in giro per il web era rinomato come il più efficace nello scovare le chiavi wpa.
Lo posto in quest'articolo avendo fiducia nei lettori e sperando che ne facciano il mio stesso uso, e non quello criminale di entrare nelle reti di terzi, che è anche un reato.
Nel caso la vostra rete risultasse fra quelle facilmente penetrabili il consiglio è di correre a modificare la chiave di rete wpa se non fosse possibile vi conviene modificate di corsa la protezione in wep, vi metterà al riparo da questo tipo di attacchi ma sappiate che la wep è una chiave molto poco sicura, con un pc e gli strumenti giusti è possibile hackerarla in dieci minuti buoni, sperando di essere stato utile mi congedo.


Link non più disponibile in sostituzione potete provare wpa tester qui.
Qui nostra comunicazione di servizio 
Per le nostre segnalazioni delle app utili e le nostre news tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti