Powered by Blogger.

Una recensione per il porting della Cyanogenmod 6.11 di GnuFabio

martedì 21 giugno 2011

Per me la migliore rom froyo per liquid

Diversi sono stati i porting della cyanogenmod 6 su liquid, ha iniziato Xian, seguito da roggin (la sua versione fixava il wifi) seguito da Dario93 ed infine da Gnufabio.Un lungo percorso che infine ci consegna un'ottima rom per il nostro liquid.

Il porting di Gnufabio è basato sulla cyanogenmod 6.11 a differenza di quelli nominati prima, è come si intuisce dal sottotitolo un ottimo lavoro frutto del lavoro di Gnu e della collaborazione del mitico Thepasto per alcuni specifici fix (sensore di prossimità e leds).

La rom è molto buona è basata su android froyo 2.2.1 e vi posso già anticipare che è probabilmente la miglior rom froyo che il mio liquid abbia montato.
Per mettere ordine nelle mie recensioni ho deciso di dividere la stessa in categorie e dare dei voti ad ognuna in base 10 fatemi sapere che ne pensate.


Supporto hardware 9

A parte il sensore di luminosità da calibrare e qualche scherzetto col microfono siamo ad ottimi livelli, i led, il sensore di prossimità, la bussola, l'accelerometro, la fotocamera, il bluetooth, il mount della sd, e il tethering  funzionano bene.

Prestazioni  9

Molto molto convincenti soprattutto per una rom froyo, non ai livelli della LiquidNext ma ci andiamo vicini.
Prestazioni molto simili ed addirittura poco superiori alla MIUI 1.3.5 che fino ad adesso ho ritenuto la mia rom froyo di riferimento.

Stabilità 9

In due giorni di utilizzo non mi si è riavviata e non ho visto l'ombra di un force cloce anche con overclock a 921 mhz quindi mi ritengo pienamente soddisfatto sotto questo punto di vista.

Features 9 ( se avete un nome da suggerire per questa categoria sono tutto orecchi)

Overclock, swap,compcache, app2sd tutto sembra funzionare a dovere e gli aggiornamenti senza il bisogno del wipe sono ottimi.

Gestione della batteria 7,5

Senza infamia, consumo nella media anche durante l'uso meglio delle rom gingerbread  peggio della già nominata MIUI 1.3.5 che in questo senso è imbattibile.
In ogni caso permette di arrivare a sera con una certa tranquillità.

Se non l'avete ancora scaricata trovate il suo post con i link qui
Che ne dite voi che voti dareste a questa rom? 

Potete trovare la recensione della liquid next 1.2 qui
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti