Powered by Blogger.

Recensione della LiquidNext 1.3 la cyanogenmod 7.1 rc per liquid

martedì 28 giugno 2011

Come sfiorare la perfezione

Chi segue l'ambiente dell'acer liquid e delle sue rom cucinate conosce senza alcun dubbio la rom che sto per recensire, per chi non la conosce ricapitolo, la LiquidNext è la rom frutto del lavoro di thepasto e Suxsem, basata sui sorgenti della cyanogenmod 7.1 Rc di cui è praticamente un porting vista la mancanza di supporto ufficiale per il nostro dispositivo.
La cyanogenmod 7.1 rc è basata su android 2.3.4 l'ultima relase disponibile per smartphone.
Questa rom ha già ricevuto una recensione sulle pagine di questo blog qui quando era arrivata alla versione 1.2.
Per chi è un assiduo lettore avviso che ho intenzione di proseguire l'esperimento spero felice della recensione della cyano 6.11 qui, quindi categorie con voto.






Supporto hardware 8.5

Tutto bene dal sensore di luminosità al microfono passando per i led siamo ad ottimi livelli, il sensore di prossimità, la bussola, l'accelerometro, la fotocamera, il bluetooth, il mount della sd, e il tethering  funzionano più che bene, venendo alle magagne c'è sempre quella della videocamera che riprende video con pochi frame per secondo.

Prestazioni  9.5

Ottime non hanno un 10 tondo perchè se no nella prossima relase finirei per mettere 11... Tutto gira come dovrebbe girare o anche meglio, credevo che non si potesse migliorare dopo la già ottima versione 1.2 thepasto e sux hanno dimostrato che sono un uomo di poca fede.
Per me sotto questo aspetto la migliore rom per liquid.
Riguardo i Benchmark quadrant fa segnare 1299 (terzo tentativo) neocore  31,9 (secondo tentativo).


Stabilità 9


Nota bisogna aggiornare LiquidNext parts sul market e riavviare se no i pulsanti touch si bloccano dopo una chiamata, se si sono già bloccati bisogna aggiornare LiquidNext parts riavviare aprirlo e settare a 15 la sensibilità dei tasti touch per farli tornare funzionanti.
La provo da oggi pomeriggio e problemi sotto questo aspetto non ne ho visti, non mi si è riavviato il terminale e non ho visto l'ombra di un force cloce anche con overclock a 921 mhz, c'è da dire in merito che anche la versione 1.2 era molto stabile.

Features 9 ( se avete un nome da suggerire per questa categoria sono tutto orecchi)

Overclock, swap,compcache, app2sd tutto funziona a dovere e gli aggiornamenti via ota tramite l'ottimo programma LiquidNext parts disponibile sul market o tramite pacchetto senza il bisogno del wipe sono ottimi.

Gestione della batteria 8

Il miglior consumo che io ho mai visto su una rom gingerbread per liquid ovviamente, ora che è stato fixato il battery drain con la percentuale della batteria sotto questo aspetto la rom è più che ottima, se qualcuno si chiede il perchè del mezzo punto in più rispetto alla 6.11, sappiate che ho tenuto conto che questa è una rom gingerbread e rom android 2.3 con questa durata io ancora non ne avevo viste .




Se non avete ancora provato questa ottima rom ho una sola domanda per voi che ci state aspettando?
Qui i link per il download
E voi come la avete trovata? che voti dareste a questa rom?

Sotto un poco di screenshot



 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti