Powered by Blogger.

Un post sempre utile: Guida all'assistenza acer, specialmente per i liquid

martedì 31 gennaio 2012

Tutto sull'assistenza di mamma acer

Appena comprato il mio splendido acer liquid da pixmania (ottimo sito pessimi imballaggi il mio liquid dentro la scatola nuotava a dire poco), lo spacchetto e sorpresa delle sorprese dopo una vibrata che sembrava annunciare  l'avvio eccolo li bello e stecchito senza dare segni di vita, insomma un costoso soprammobile .
Siccome io non volevo indietro i miei soldi come proponeva pixmania ma preferivo avere il mio liquid bello e funzionante l'ho spedito in garanzia ed è tornato finalmente utilizzabile.
Vista la mia partenza poco felice con il mio acer liquid ho accumulato un poco di esperienza dietro l'assistenza per questo ho deciso di scrivere questa guida.
Posso dirvi riguardo la mia esperienza e quelle accumulate sul web che è molto efficiente,ed abbastanza veloce i tempi di riparazione e riconsegna oscillano da minimi di quattro giorni a massimi di dieci.

Il centro assistenza è unico per tutta europa e si trova  a Mazzo di Rho vicino Milano.
Quindi veniamo alla guida:

Il momento della segnalazione

Se il vostro liquid smette di funzionare o si rompe lo schermo Don't panic (niente panico celebre scritta a caratteri d'oro che campeggia sulla guida galattica per autostoppisti), bisogna aprire una pratica RMA presso il sito Acer (qui per arrivare direttamente alla pagina) o al numero telefonico 199 50 99 50 (al costo di 14,25 cent da fisso e a seconda dell'operatore da cellulare maggiori informazioni qui ).
Avvertenza siate molto precisi sul problema, ma molto evasivi sulle cause, insomma se asserite che lo avete lasciato su scrivania comodino ecc. e senza alcun intervento esterno ha riportato il danno è meglio.
Se per caso il danno è il famoso angolo nero in alto a destra dello schermo a maggior ragione seguite il mio consiglio, in quanto siccome il danno deriva da un difetto di progettazione se non vi rovinate con le vostre mani e non ci sono segni di caduta Acer deve provvedere.
Fatto ciò vi arriverà un'email carina caruccia con il vostro codice RMA che seguirà il vostro liquid durante tutto il suo percorso, e sarà indicato il corriere che dovrà provvedere a prendere in carico il vostro terminale chiamate al numero riportato e fissate un'appuntamento.


Preparazione all'invio


Se avete un acer liquid A1 S100 (il liquid con ram da 256 mb) dovete ripristinare la rom enclair che trovate suol sito acer , tale procedura piallerà il vostro telefono e vi eviterà problemi con la garanzia.
Per il liquid E doete fare la stessa cosa.
Oppure potete usare questa guida qui per flashare rom ufficiali e semi ufficiali con le seguenti bin:


- Per il liquid A1 usare questa la bin  1.100.09.EMEA.GEN1
http://hotfile.com/dl/66213785/6609666/1.1...1E_bin.zip.html
- Per il liquid E usare la bin 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A  
 http://hotfile.com/dl/85012526/1469597/4.0..._A_bin.zip.html


Se avete un liquid metal invece dovete seguire questa guida qui.


Fatto ciò mettete il liquid senza batteria, copribatteria, nè accessori vari in una scatola anonima avendo cura di sistemarlo in modo che non subisca danni durante il trasporto.
All'interno della scatola inserite un foglio su cui in modo chiaro indicate l'RMA, nome cognome ed indirizzo.
Finito chiudete ed aspettate speranzosi il corriere.


Invio, attesa e ritorno  


Consegnatelo al corriere di turno e fatevi dare il codice per il tracciamento della spedizione.
Vi aiuterà sapere dov'è il vostro caro liquid durante il suo viaggio verso l'unico centro acer di assistenza in Europa .
Quando il pacco sarà arrivato a destinazione nel sito della gestione pratica (qui) comparirà i messaggio che il vostro pacco è stato ricevuto.
Qui arriva il momento della verità se il guasto del vostro terminale è compreso nella garanzia  lo stato passerà ad in riparazione, se invece ciò purtroppo non è avvenuto riceverete un'email con il preventivo.
Se lo stato in riparazione dura per più di tre quattro giorni lavorativi di solito un sollecito presso il numero sopra sblocca la situazione (nel mio caso è avvenuto così).
Finita la riparazione lo stato muterà prima in pronto per la spedizione ed infine in spedito.
Se il pacco non si perde per strada eventualità piuttosto remota, sentirete il corriere suonare alla vostra porta ed il vostro caro liquid sarà di nuovo fra le vostre amorevoli braccia.


La guida è finita andate in pace...No invece se avete esperienze con l'assistenza acer perché non commentate così da essere d'aiuto ad altri incappati in problemi che ne richiedono l'assistenza?


Continuate a seguire le nostre guide per rendere i vostri terminali una bomba tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti