Powered by Blogger.

La mia gran classifica delle migliori rom per acer liquid/ liquid E di Giugno

giovedì 23 giugno 2011

Eccovi la mia gran classifica 

L'ambiente delle rom per il nostro caro acer liquid e acer liquid E è ricco e variegato. Ciò che lo mette unanimemente d'accordo sono i benefici che al nostro terminale un numero davvero notevole di rom portano.
Fra essi vi sono da segnalare performance generali molto migliorate, disponibilità di versioni di android aggiornate non rilasciate da acer, piccoli o grandi miglioramenti dell'interfaccia, a parte ovvimante overclock, compcache, swap  ecc.
Dopo questa lunga introduzione vi lascio alla classifica ricordandovi che sul blog è disponibile qui la guida all'installazione delle rom cucinate, e che è possibile trovare tutte le mie classifiche qui nell'apposita sezione.

Classifica


- Settima classificata la rom cyanoMetal 1.0 di  Dario93 è una rom molto veloce che fonde le  applicazioni e il breeze launcher estratti dalla leak del liquid metal  con i sorgenti della cyano, per darci una rom potenzialmente molto interessante ma con comprensibilissimi problemi di gioventù essendo la prima versione. Maggiori informazioni qui.


- Sesta classificata la rom Sense hd  di Gnufabio e Dario93 un porting davvero buono direttamente dal desire hd, per funzionare bene questa rom ha bsogno di molta ram quindi o bisogna possedere un liquid E o avere almeno 256 mb di swap. Maggiori  informazioni qui.  


- Quinta classificata un'altra MIUI la 1.6.17  gingerbread based del coder phoenix, buona rom che soffre purtroppo di problemi con la fotocamera, ma le nuove lockscreen ridisegnate sono bellissime, ed i menù sono finalmente fluidi come nella versione 1.3.5 . Maggiori informazioni qui.




Quarta classificata la miui 1.3.5 sempre un'esempio di velocità e stabilità (è froyo based), rimarrà sempre nel mio cuore finché le miui gingerbread based non raggiungeranno il suo stesso livello, maggiori informazioni qui.

- Terza classificata la Leogingerbread's bisogna dare atto a Dario93 e a chi la stima che la versione 5.0 è una gran bella rom, stabile veloce e sopratutto parsimoniosa capace di rivaleggiare sotto questo aspetto con la miui sopra scende in terza posizione per la mancanza dei nuovi driver per il sensore di prossimità, Dario93 ha la versione 6  a breve . Maggiori informazioni qui.



- Seconda classificato il porting della cynogenmod 6.11 ottima rom dal lavoro del coder gnufabio, che ci consegna una rom froyo motlo stabile veloce e parsimoniosa con la batteria, purtroppo soffre ancora èer pochissimi utenti  di qualche problemino con il segnale che speriamo verrà fixato presto. Maggiori informazioni qui


- Prima classificata la premiata ditta thepasto Suxsem prende di diritto il primo posto con la loro ottima liquidNext 1.21 ottima rom porting della cyano 7.1 basata su android 2.3.4. La rom per essere una gingerbread ha un supporto hardware praticamente completo a parte la videocamera che ha sempre il solito problema dei bassi fps, ed un'ottima stabilità, oltre delle ottime prestazioni, il tutto con un consumo della batteria normale dopo una calibrazione. Maggiori Informazioni qui. 


Io la mia classifica l'ho fatta che ne dite di farmi sapere quale è la vostra?
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti