Powered by Blogger.

Aggiornato Fpse l'emulatore della playstation per android più veloce in versione 0.10.57

domenica 18 settembre 2011

Il mio emulatore preferito è ora compatibile con gli eboot della psp

L'ambiente Android è per molti versi il paradiso degli emulatori, a parte lo spiacevole episodio della rimozione di alcuni di questi dal market (qui).
Abbiamo su android molte apps che emulano più o meno bene un gran numero di console su un gran numero di terminali.
Una delle console meglio emulate  è senza dubbio alcuno la mitica playstation compagna della mia infanzia, console dal grandissimo e bellissimo parco titoli, chi può scordare i final fantasy dal 7 al 9 il mitico metal gear solid, soul reaver, i primi due gran turismo, i crash bandicoot, i due medievil, i tekken e mi sarò sicuramente scordato qualche titolo importante.
Questa console è emulata sui nostri terminali da due emulatori questo fpse di cui ho già parlato qui e  psx4droid primo emulatore psx a comparire sulla scena di cui ho parlato qui.
Fpse si è sempre distinto per l'ottima velocità anche su terminali datati, purtroppo nelle precedenti versioni l'emulatore soffriva di alcuni problemi con final fantasy ed i suoi dialoghi con il frameskip abilitato.

Nella versione .51 inoltre sono stati corretti molti bug,  sono state migliorate le prestazioni del motore di accelerazione gte fixed , è stato aggiunto il pad analogico su schermo.

Nella versione versione .54 è stato corretto un bug della gpu sono quindi diminuiti freeze ed è aumentato il contrasto e la fedeltà dei colori, aggiunta la lingua francese, migliorata la guida, ed infine corretti tanti bug minori.

Le versioni .56 e. 57 sono state di bugfix ed hanno aggiunto il supporto ai file in formato .pbp, cioè gli eboot della psp. Quei file iso oramai comuni quando si gira su internet convertiti per psp.

Per l'ultima versione di Fpse :

Si trova anche sui market di applicazioni craccate come snappz ma ne è consigliato l'acquisto.

Per l'emulatore nintendo ds qui
Per l'emulatore nintendo 64 qui
Per l'emulatore super nintendo qui
Per l'emulatore gameboy advance qui
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti