Powered by Blogger.

Far funzionare il sensore di prossimità senza problemi con i vecchi driver

mercoledì 1 giugno 2011

Grazie al fix di Lsteam

Per chi non lo sapesse nelle ultime rom come quella di thepasto (qui) si possono scegliere due set di driver per i sensori del nostro telefono.
-I nuovi scritti appositamente per i porting della cm7 che funzionano abbastanza bene (ma dipende dalla luce) ma che hanno un problema con la bussola.
-Ed i "vecchi" che sembrano più affidabili e gestiscono senza problemi la bussola, ma che hanno bisogno di sanity qui per attivare il sensore di prossimità.
Per i vecchi è arrivato un comodo fix da parte del talentuoso coder Lsteam, che ci permette di usare al meglio il sensore di prossimità con i vecchi driver.
Il fix è una piccola applicazione che prende in carico la gestione del sensore sotto chiamata, spegnendo lo schermo e disattivando tutti i tasti touch tranne il tasto home  quando un'oggetto si avvicina al sensore.
Il tasto home viaene mantenuto funzionante così che è possibile riprendere il controllo del telefono se e quando il sensore di prossimità fa le bizze.

Attenzione l'applicazione funziona solo con i vecchi driver, in caso di malfunzionamento basta disinstallarla per tornare alle condizioni iniziali.

Link download
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti