Powered by Blogger.

Maxi-Update per la LiquidNext 1.8 basata sulla Cyanogenmod 7.1 (android 2.3.5) per la rom di Suxsem e Thepasto meglio di una ufficiale...

lunedì 29 agosto 2011

Il nuovo update 1.8  porta tanti miglioramenti sul versante batteria, prestazioni, e ottimizzazione nei video.

Nuova versione 1.9 qui.
Le rom gingerbread migliorano a vista d'occhio, grazie al lavoro di due grandi coder Thepasto e Suxsem.
Che portano sui nostri liquid una rom dove i sensori finalmente funzionano correttamente  questa rom prende il nome di Liquid Next!.
E' grazie ai loro sforzi infatti se il sensore di prossimità va finalmente al meglio, il sensore di luminosità funziona correttamente, e la bussola va bene dopo la prima calibrazione..
La rom è basata sugli ultimi sorgenti della cyanogenmod 7.1 (con la versione 1.3 è basata sui sorgenti della rc) e quindi su android 2.3.5 (a partire dalla versione 1.7), per chi non lo sapesse l'ultima versione disponibile per smartphone.
La rom è divenuta in breve tempo un punto di riferimento  nell'ambito delle rom cucinate per liquid grazie al grande lavoro di Suxsem e thepasto.
Il battery drain (consumo della batteria) sembra essere nella norma, se non più basso, da me ottimo da dopo l'aggiornamento 1.2.2, peggiorato con la 1.6 e la 1.7 dovrebbe essere migliorato con la 1.8.

Al primo avvio la rom fa due riavvii, se avviene non vi preoccupate e non temete di essere finiti in un bootloop.

Per gestire lo script app2sdd integrato è consigliabile usare app2sdgui.
La rom compatibile con il liquid ed il liquid E supporta l'overclock (direttamente dal menù cyanogen o tramite setcpu, usare l'uno o l'altro), la swap, il compcake, l'app2sd.

Nella nuova versione 1.2 che è sia un update che una rom stand alone secondo suxsem è stato fixato il problema delle basse performance 3d, il problema del basso volume del microfono, i problemi residui con la galleria, fixati i led.
Nel nuovo update 1.2.2 è stato migliorato l'auto-kill delle applicazioni ora la rom dovrebbe essere ancora più fluida, fixato il debug usb, aggiunti i live Wallpapers,e di altri fix minori
Nell'update 1.3  sono stati aggiornati i sorgenti, sono state migliorate ulteriormente le performance 3d, fixato il problema della percentuale della batteria che aumentava i consumi, fixata la schermata del filtro del sensore di prossimità credo (Fixed Filter Window in custom backlight settings), ed i soliti fix vari. 
Ah ragazzi visto l'aggiornamento alla cyanogenmod 7.1 rc forse anche la nostra rom supporta il mouse bluetooth, io non ho potuto provare perché non ne posseggo, scrivetemi un commento se ci sono buone nuove su questo fronte.


Nota per le versioni 1.3 e 1.4 bisogna aggiornare LiquidNext parts sul market e riavviare se no i pulsanti touch si bloccano dopo una chiamata, se si sono già bloccati bisogna aggiornare LiquidNext parts riavviare aprirlo e settare a 15 la sensibilità dei tasti touch per farli tornare funzionanti.


Nell'update 1.3.1 fixati i live wallpaper, e spostato LiquidNext parts nel menù strumenti. 
Nell'update 1.4 aggiornato all'ultima build della cyano, fixato il problema alle chiamate di emergenza, fixata la  bussola, cambiamenti minori.
Nell'update 1.5 un nuovo aggiornamento all'ultima build della cynogenmod, fixato il comportamento del driver usb, fixati sensore di prossimità e luminosità che nella 1.4 non funzionavano, fixato il problema dei  tasti touch (con un wipe della cartella data), e la risoluzione dei soliti bug minori.
Nota l'update 1.5 fa automaticamente un wipe della vostra cartella data, piallando informazioni, segnalibri, le credenziali dell'account di google, e altre impostazioni del vostro telefono.
Nell'update 1.5.1 dovrebbe essere stato definitivamente (si spera) corretto il problema dei tasti soft touch.
Nell'update 1.5.2 fixato finalmente il problema dei bassi frame per secondo nella videocamera, e nuovo kernel.
Nell'update 1.5.3 è stato fixato il microfono che dava problemi con l'1.5.2 ed anche il decoding dei video hd.
Nell'update 1.6 la rom è stata aggiornata agli ultimi sorgenti della cyanogenmod, sono stati fixati alcuni problemi col microfono, migliorata la scansione delle reti wifi, aggiunto il supporto alle reti wifi nascoste, sono stati aggiunti  vari miglioramenti nel kernel che porta migliorie nella ripresa video, altri cambiamenti minori.
Nell'update 1.6.1 è stato corretto il problema dei permessi della rete wifi.
Nell 'ultimo update alla versione 1.7 è stato corretto il bug wifi, aggiornati i sorgenti all'ultima cyanogen basata su android 2.3.5, aggiunto lo script V6 SuperCharger memory system, inserito il nuovo market e migliorata la stabilità.
Nell'update 1.7.1 dovrebbe essere diminuito il consumo in idle, ed è stata aggiunta la posssibilità di gestire lo script v6 via liquidnext parts.
Nell'update 1.7.2 è stata inserita la fotocamera del liquid metal e dovrebbe essere stata migliorata la qualità dei video.
Nell'update 1.8 switch che permette di scegliere fra la fotocamera standard di android e quella del liquid metal; Adw launcher è impostato di default, si può sostituire facilmente con qualsiasi altro launcher scaricato dal market; kernel modificato per offrire 2 mb di ram in più; fix del sensore di prossimità e luminosità integrato nel kernel dovrebbe migliorare il battery drain e le prestazioni; migliorata la qualità della fotocamera della videocamera e dalla proiezione dei video; effettuato l'update all'ultima build della cynogenmod; risolto il problema del boot; molti altri fix...


La mia recensione della versione 1.2 qui.
La mia recensione della versione 1.3 qui
La mia recensione della versione 1.6.1 qui
La mia recensione della liquid next 1.7.2 qui.
La mia recensione della liquid next 1.8 qui.


Se volete provare la rom eccovi il link:

Link download (flash con wipe completo)
Patch 1.0.1 cumulativa (flash senza wipe)
Patch 1.1 cumulativa e standalone (se si aggiorna: flash senza wipe dopo aver rimosso liquid settings. Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo)
Patch 1.1.1 cumulativa ( flash su versione 1.1 senza wipe)
Patch 1.2 cumulativa e standalone (se si aggiorna: flash senza wipe . Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo)
Patch 1.2.1 cumulativa ( flash su versione 1.2 senza wipe)
Patch 1.2.2 cumulativa e standalone (se si aggiorna: flash senza wipe. Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo)
Patch 1.3 cumulativa e standalone (fileserve)
Patch 1.3 cumulativa e standalone (multiupload)
(se si aggiorna: flash senza wipe. Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo)
Patch 1.3.1 cumulativa ( flash su versione 1.3 senza wipe)
Patch 1.4 cumulativa e standalone(se si aggiorna: flash senza wipe. Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo)
Patch 1.5 cumulativa e standalone ( se si aggiorna: flash senza wipe. Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo)
Patch 1.5.1 cumulativa ( flash su versione 1.5 senza wipe)
Patch 1.5.2 cumulativa (flash su versione 1.5.1 senza wipe)
Patch 1.5.3 cumulativa (flash su versione 1.5.2 senza wipe)
Patch 1.6.0 cumulativa e standalone ( se si aggiorna: flash senza wipe. Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo)
Patch 1.6.1 cumulativa (flash su versione 1.6.0 senza wipe)
Patch 1.7 cumulativa(attenzione fa comunque il wipe dei dati) e standalone [ se si aggiorna: flash senza wipe (lo fa in automatico consigliabile un titanium backup). Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo]
Patch 1.7.1 cumulativa (flash senza wipe  a partire dalla versione 1.7)
Patch 1.7.2 cumulativa (flash senza wipe  a partire dalla versione 1.7.1)
Patch 1.8 cumulativa e standalone  [ se si aggiorna: flash senza wipe (lo fa in automatico consigliabile un titanium backup). Se invece volete è possibile installare direttamente questa versione come rom completa in questo caso è necessario un wipe completo]


Se volete potete aggiornare facilmente via ota (over the air in parole povere direttamente dal vostro terminale) tramite l'ottimo liquid next parts incluso nella rom, per farlo bisogna aggiornare tramite market  liquid next parts all'ultima versione ed avviarlo, l'app vi segnalerà l'uscita di una nuova rom e l'invito a scaricarla e flasharla senza bisogno del pc.



L'ultima versione della liquid next è qui.



Se il mount via usb della sd sul pc fa dà problemi guardate qui, per me ha risolto.
Se la batteria fa i capricci (si consuma troppo presto) seguite questa guida qui
Guida all'installazione delle rom cucinate qui
La lista di tutti i porting della cyanogenmod con link qui
La mia classifica delle migliori rom per liquid qui
Per overclock e swap guide qui, e qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti