Powered by Blogger.

Un classico: Anche i giochi tegra 2 girano sul Liquid e sugli smartphone con altre gpu

mercoledì 9 maggio 2012

Come al solito oltre i limiti


Qui vi avevo parlato della seconda età dell'oro per il nostro terminale susseguita al lancio di xperia play a cui auguriamo lunga vita. E qui di come far girare i giochi gameloft sul nostro liquid.
Oggi alla faccia di chi lo definiva obsoleto con troppo anticipo, vi annuncio che i giochi tegra 2 only (ottimizzati per tegra 2) girano fluidamente e senza problemi sul nostro liquid.I giochi in questione sono Pinball HD (a sinistra) e Samurai II: Vengeance (a sinistra).
Il che è stupefacente visto che ci hanno sempre raccontato che serve un processore dual core per fare girare certi giochi.
I giochi in questione purtroppo presentano in genere un fastidioso check all'avvio che ci avvisa che non possediamo un processore grafico nvidia Tegra 2 e quindi non possiamo avviarli.
Per giocarci bisogna eseguire questa guida qui per esaltare le prestazioni del nostro liquid e poi saltare il controllo.

Esistono due modi per superare questo fastidioso ed inutile controllo.

- Metodo 1 facile facile basta cercare l'eseguibile con il controllo disattivato, alcuni abili coder sono riusciti a farlo il frutto del loro lavoro si trova su ipmart.

- Metodo 2 non facile come il primo e sperimentale (sconsigliato a chi non sa cosa sta facendo, quando l'ho usato ha dato problemi con la galleria e maps), ha bisogno del root ed è valido anche per i titoli non "curati".

- Installare chainfire 3d, che è un'interessante driver video che si inserisce fra il programma e l'acceleratore grafico link market
-scaricare il plugin per chainfire qui
-aprire il file compresso ed estrarre libGLEMU_NVIDIA.zip nella cartella root della sd ( cioè dentro la sd ma fuori da ogni cartella)
-aprire chainfire ed installare il driver video
-aprire chainfire e selezionare l'opzione install plugin selezionare il file in questione ed installarlo.
in caso di problemi disinstallare il driver video dall'interno di chainfire con l'opzione uninstall driver.

Non perdetevi le nostre news su android  tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti